serie a

Serie A – Mandorlini esalta la Fiorentina. Può essere lei la sorpresa

Mandorlini

L'ex tecnico dell'Hellas Verona ha esaltato la squadra viola ed il lavoro effettuato la sua società. Ecco la sua intervista

Redazione NC

Andrea Mandorlini, ex allenatore di diversi club italiani come Spezia, Bologna, Vicenza, Atalanta, Padova, Sassuolo, Genoa e soprattutto Hellas Verona, ha parlato del prossimo campionato. Il tecnico che può vantare oltre 200 panchine in Serie B e 142 gare guidate in Serie A, ha indicato come possibile sorpresa della stagione la Fiorentina. La società del presidente Rocco Commisso ha effettuato un ottimo lavoro, mantenendo due pezzi pregiati come Vlahovic e Milenkovic. Il club viola ha ingaggiato Vincenzo Italiano come allenatore, acquistando inoltre calciatori di livello come Torreira e altri profili interessanti come Nico Gonzalez e Odriozola.

Queste le parole rilasciate da Andrea Mandorlini a TuttoMercatoWeb Radio:

"Italiano sta facendo davvero bene, viene da anni importanti in cui le sue squadre hanno fatto risultati, oltre che disputare un ottimo calcio. Ora è in una realtà diversa, una squadra giovane e forte. Anche lo scorso anno c'erano i presupposti per fare bene ma non fu così. Ma si vede un'aria diversa. Vedremo se sarà così. La Fiorentina può essere la sorpresa ne sarei felice.

Non so che con Gattuso ci sarebbero state aspettative maggiori. In attacco, con il solo Vlahovic, credo che la rosa sia un po' corta. Il ragazzo ha fatto cose ottime fino ad ora ma per tutta la stagione è poco avere solo lui. Forse un attaccante alternativo o uno che potesse fare coppia con lui sarebbe stato meglio. Magari sarebbe meglio se Vlahovic rinnovasse, perché sarebbe più tranquillo, portasse più serenità, ma il calcio è così. Da uno così devi comunque tirare fuori il massimo, non pensando a cosa sarà. Sarebbe stato meglio per tutti se avesse rinnovato, si lavorerebbe più tranquillamente".

Da diversi anni la Fiorentina ha i fari puntati su di sé, dopo alcuni fallimenti questo potrebbe essere l'anno giusto per fare un ottimo campionato.