Sembra sfumare il sogno di portare Cuti Romero in casa nerazzurra, perché l’Atletico Madrid sta per chiudere tre cessioni che porterebbero soldi freschi per chiudere il colpo. Infatti è questione di ore e i Colchoneros cederanno Thiago Almada al River Plate, incassando circa 20 milioni di euro. Poi sì priveranno di Molina (tutto fatto con la Roma, manca solo l’annuncio ufficiale), e di Ruggeri direzione Aston Villa. L’Inter in questo momento è bloccata in quanto deve uscire Pavard, che però sta rifiutando ogni destinazione proposta. Quindi è molto probabile che il francese rimanga in rosa, e i soldi stanziati per il difensore sì possano utilizzare per un’altra Zola del campo.
Sfumato Romero si punta tutto sul centrocampista
Sfumato o quasi Romero, la dirigenza nerazzurra sta riflettendo se tenere in rosa Pavard, e utilizzare i 40 milioni (questa la richiesta del Tottenham per lasciar partire il difensore argentino) per tentare l’affondo decisivo per Curtis Jones, obiettivo principale di Chivu per il centrocampo. Anche qui però l’Inter dovrà prima cedere un centrocampista per poter inserirne un altro.
Cedere Frattesi per fare posto ad un altro centrocampista
Il sogno estivo di Cristian Chivu per rinforzare il reparto di centrocampo è, da inizio mercato, Curtis Jones. Per provare a chiudere il calciatore del Liverpool servirà sfoltire la rosa nella zona mediana del campo, e l’indiziato numero uno a lasciare Milano sembra essere Davide Frattesi. Il centrocampista romano è molto apprezzato dal tecnico della Juventus Luciano Spalletti, e qualora la società bianconera non riuscisse a piazzare il colpo Kessie, allora potrebbe ripiegare su Frattesi. Anche lo stesso centrocampista sta prendendo in considerazione di cambiare aria, ci sto il minutaggio bassissimo riservatogli nella passata stagione da Chivu. Manca poco meno di un mese alla chiusura del calciomercato e Marotta e Ausilio aspetta no il momento giusto per regalare al tecnico nerazzurro il tanto agognato rinforzo.
