serie a

News Fiorentina – Vlahovic verso il rinnovo. La situazione

Vlahovic

Dopo la permanenza a Firenze sta per arrivare anche il rinnovo. La società sta lavorando per trovare l'intesa con il serbo

Redazione NC

Dusan Vlahovic è stato uno degli uomini mercato nell'ultima sessione estiva, le sue prestazioni nell'ultimo campionato di Serie A  hanno mosso l'interesse di top club italiani ed europei. In Italia Juventus ed Inter si sono interessate al calciatore, i nerazzurri hanno pensato al serbo per il dopo Lukaku, ma le cifre richieste dalla Fiorentina erano fuori dalla portata della società. All'estero Tottenham e Atletico Madrid si sono fatte avanti con proposte importanti, superiori ai 50 milioni di euro. Il presidente Rocco Commisso ha però rispedito al mittente tutte le offerte ricevute, confermando la voglia di far crescere la sua squadra.

Il rinnovo

Sin dagli ultimi giorni di Calciomercato si è parlato con insistenza del rinnovo di Dusan Vlahovic. Il contratto del classe 2000 scade al 30 giugno del 2023 e la viola non ha intenzione di arrivare alla prossima estate con questa situazione. Un mancato prolungamento del legame comporterebbe un drastico calo nel valore di mercato dell'attaccante. Lo stesso calciatore dal ritiro della nazionale ha tranquillizzato i tifosi, dichiarando che è stato lui a decidere di rimanere a Firenze. Ora insieme alla società ed al suo entourage si sta lavorando per il rinnovo contrattuale.

L'OFFERTA: Secondo quanto riportato da Calciomercato.Com,la Fiorentina sarebbe pronta ad offrire all'ex Partizan Belgrado un contratto da quasi 5 milioni di euro bonus compresi. L'attaccante diventerebbe così il giocatore più pagato nella storia del club, superando Ribery che fino alla scorsa stagione ne percepiva 4 di milioni.

LA CLAUSOLA: All'interno del nuovo contratto verrà inserita una clausola rescissoria che potrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni di euro.

L'ufficialità del rinnovo potrebbe arrivare proprio nelle prossime settimane, nel frattempo Vlahovic guiderà l'attacco di Vincenzo Italiano. Il serbo punta ad eguagliare e superare il record personale di 21 reti in campionato, realizzato proprio la scorsa stagione, quando si è piazzato al quarto posto nella classifica marcatori.