serie a

News Salernitana – Ribery si candida per un posto da titolare

Ribery

Mister Castori potrebbe schierare dal primo minuto il nuovo arrivato in casa granata per la sfida di domenica

Redazione NC

Questa è stata la settimana della presentazione di RIbery a Salerno, il francese è stato accolto come un eroe dalla sua nuova tifoseria. Dopo una lunga ed entusiasmante trattativa sta arrivando il momento tanto atteso, quello del rientro in campo. Domenica 12 settembre, alle ore 15:00 la Salernitana affronterà il Torino di Ivan Juric. Il club piemontese, proprio come i campani, è rimasto a secco di punti nelle prime due gare di campionato. Belotti e compagni sono usciti sconfitti di misura sia contro l'Atalanta che nella sfida del Franchi con la Fiorentina. Allo Stadio Olimpico di Torino una delle due compagini conquisterà sicuramente il primo risultato utile stagionale.

Ribery dal primo minuto?

Il francese ha saltato la preparazione estiva, ma ha comunque proseguito un percorso di allenamento per farsi trovare pronto. Nelle ultime ore stanno salendo le quotazioni per un possibile esordio dal primo minuto. L'ex Bayern Monaco è in ballottaggio con Federico Bonazzoli, mentre Simy sembrerebbe certo di un posto nell'undici da titolare. Fabrizio Castori potrebbe far scendere in campo la nuova coppia formata da Ribery e l'ex Crotone, un duo da oltre 20 gol e 10 assist nell'ultimo campionato di Serie A.

Lo stesso Ribery ha parlato della sua condizione fisica e della voglia di tornare a giocare, queste le sue dichiarazioni nel giorno della sua presentazione: "Chiaramente non sono al massimo della forma, ma parlerò comunque con il mister per dare la mia disponibilità. Adesso ho già una voglia matta di giocare la prima partita insieme alla mia nuova squadra!".

La probabile formazione

Queste le possibili scelte di formazione di mister Castori:

Salernitana (3-5-2): Belec; Strandberg, Gyomber, Gagliolo; Khechrida, Coulibaly, Di Tacchio, Obi, Ruggeri; Simy, Bonazzoli.

Come già detto il dubbio resta in attacco tra Bonazzoli e Ribery, a centrocampo scalpita L.Coulibaly. Il tecnico dei campani ha ancora 3 giorni per sciogliere le riserva in vista del Torino.