serie a

Sampdoria: Il tandem Quagliarella – Caputo è possibile.

Caputo

L'ex calciatore del Sassuolo promuove la possibile coppia d'attacco con Quagliarella. Ecco le sue parole al Secolo XIX

Redazione NC

In attesa di effettuare il suo esordio con la maglia blucerchiata, Francesco Caputo ha rilasciato un'intervista al 'Secolo XIX'. Il bomber pugliese ha elogiato il suo compagno di reparto Quagliarella e non ha escluso la possibilità di giocare in coppia con lui. L'ex Sassuolo ha svelato qualche retroscena di mercato legato al mister D'Aversa ed al direttore sportivo Faggiano.

Queste le parole di Caputo: "Sono stato accolto alla grande, sono sensazioni bellissime. La Sampdoria è una grande squadra, sono in una grande piazza. L'età non conta e Fabio ne è la dimostrazione contano più le motivazioni e come stai fisicamente. Lui si allena come un ragazzino e il risultato è che in campo sembra ancora un ragazzino. Ci conoscevamo solo da avversari, ora Fabio mi ha accolto molto bene, ma tutta la squadra mi ha fatto sentire a casa, realmente sembra pure a me di essere qui da tanto tempo. La scelta è dell'allenatore, ma come tante coppie di attaccanti anche noi possiamo giocare insieme. In squadra ci sono tanti altri giocatori validi, le opzioni sono diverse."

Il retroscena di mercato

"Ho sempre avuto un ottimo rapporto con il DS Faggiano, ci siamo rivisti in campo il giorno di Sassuolo-Sampdoria e mancavano poche ore alla chiusura del mercato. Lì ho capito che non era sfumata e si poteva fare una trattativa lampo che poi c’è stata."

L'apprezzamento di D'Aversa: "Ne ho sempre sentito parlare bene. In questi primi giorni ho avuto un’ottima impressione, sapevo che mi aveva cercato ai tempi del Parma ma non se n’era fatto nulla. Come metodi di allenamento è molto innovativo, scrupoloso, le sue idee e il suo modo di lavorare sono chiari ed è una sicurezza per il giocatore. Certo, ti devi impegnare, sono allenamenti pensati, non di routine".