serie a

Sampdoria – Arrivano elogi per Damsgaard. Il danese deve confermarsi

COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 21: Mikkel Damsgaard of Denmark celebrates after scoring their side's first goal during the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Russia and Denmark at Parken Stadium on June 21, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Wolfgang Rattay - Pool/Getty Images)

Il centrocampista classe 2000 è chiamato ad affermarsi in questa stagione. Su di lui ci sono gli occhi di tanti top club

Redazione NC

Mikkel Dasmgaard è uno degli uomini più attesi della Sampdoria per questo campionato. Il classe 2000 è al suo secondo anno in Italia e dopo un esordio spumeggiante è alla ricerca di conferme. Il tecnico del club blucerchiato, Roberto D'Aversa, affiderà a lui le chiavi della fascia sinistra, come ha già fatto nelle prime due giornate di campionato.

Nel frattempo piovono elogi per il danese, a farli è l'allenatore del Nordsjaelland (ex squadra di Damsgaard). Queste le parole di Flemming Pedersen rilasciate a Discovery Plus: "Ora gioca in un buon campionato ad alto livello internazionale, ma è un giocatore di categoria superiore, da Champions League. Quando fra pochi anni raggiungerà il proprio massimo lo vedremo in uno dei primi 8 club d'Europa. Mikkel è un calciatore che può giocare e lottare per vincere la Champions League".

La Sampdoria si tiene stretta il suo gioiellino, come ha dichiarato il presidente Massimo Ferrero nel corso della sessione estiva di calciomercato sono arrivate diverse offerte per lui. Il patron blucerchiato si è detto non soddisfatto delle cifre proposte per il classe 2000, sostenendo che il calciatore potrebbe raggiungere valutazioni stellari qualora facesse un'ottimo campionato anche quest'anno. Damsgaard è chiamato a confermarsi ed affermarsi su buoni livelli, sarà lui l'osservato speciale sia dai doriani che dai grandi club italiani ed europei.

I numeri del calciatore

Mikkel Damsgaard è cresciuto in patria con la maglia del Nordsjaelland ha totalizzato 110 presenze. Nella scorsa estate s è trasferito alla Sampdoria per la cifra di circa 7 milioni di euro. Nel suo primo anno in Italia ha disputato 35 gare in campionato e 2 in Coppa Italia. Ranieri lo ha utilizzato prevalentemente come esterno sinistro del suo centrocampo a 4. In maglia blucerchiata ha siglato 2 marcature e 4 assist. Le sue caratteristiche principali sono la velocità e il dribbling nello stretto, alle quali si abbinano un discreto fiuto del gol.