salernitana

Salernitana – E’ RIbery-show all’Arechi

Ribery

Diecimila persone presenti allo stadio per il francese

Redazione NC

Salerno in festa. Ieri è stato il Ribery-day all'Arechi, con una presentazione in grande stile per il talento transalpino. L'ex Bayern è sfilato per ultimo, in uno show stile Nba organizzato ieri all'Arechi proprio per celebrare l'arrivo del talento transalpino.

Il giocatore si è detto motivato e pronto per la nuova sfida, e promette di dare il suo apporto alla causa granata. non vede l'ora di cominciare a giocare con la sua nuova maglia.

"L'età non conta - ha detto -, voglio fare come ha fatto Ibra al Milan o come ho fatto io a Firenze: spero di dare una mano nello spogliatoio e fuori dal campo". "Sono contento per l’entusiasmo della gente, ma il calore di Salerno l’ho avvertito già a Monaco perché nei giorni scorsi ho ricevuto tanti messaggi dai tifosi e per me era incredibile, tutto ciò ti rimane. I tifosi mi hanno fatto sentire come uno di casa, come se stessi qui da anni".

Le motivazioni della scelta

Ribery ha poi aggiunto le motivazioni dietro alla scelta di Salerno. “Io vivo per il calcio, per una passione, se vivessi per i soldi non starei qui. La mia famiglia è importante ed a loro ho spiegato ogni cosa. Fisicamente sto ancora bene ed ho tanto da dimostrare. Ho passione dentro e mi diverto ancora”.

Il giocatore è felice e carico, freme per tornare in campo. Vuole dimostrare a tutti di poter essere ancora un valore aggiunto. Sicuramente sarà fondamentale all'interno dello spogliatoio per alzare il morale dei compagni e dargli la fiducia necessaria per affrontare un campionato di Serie A.

E soprattutto, vuole una rivincita nei confronti della Fiorentina, che lo ha scaricato lo scorso anno e da cui si aspettava un comportamento diverso, dopo averla aiutata in due anni difficili.

Il prossimo Salernitana-Fiorentina promette di essere davvero interessante, per Franck.