serie b

News Parma – Coulibaly guarda in alto. L’obiettivo è la Serie A

TURIN, ITALY - APRIL 21: Gaston Brugman of Parma Calcio 1913 celebrates with team mates after scoring their side's first goal during the Serie A match between Juventus  and Parma Calcio at Allianz Stadium on April 21, 2021 in Turin, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images )

Il nuovo difensore del club gialloblù è intervenuto nella sua conferenza stampa di presentazione. Queste le sue dichiarazioni

Redazione NC

Al termine della seduta di allenamento il nuovo difensore del Parma, Woyo Coulibaly, si è presentato agli addetti ai lavori e ai propri tifosi. Queste le parole del calciatore:

"Sono molto contento dell’accoglienza ricevuta dai compagni e dallo staff, sono davvero felice di essere qui. Negli ultimi giorni di mercato avevo ricevuto offerte dalla Francia ma quando è arrivata la proposta del Parma, ho capito che era il progetto giusto per me e per le mie aspettative. Non ho preferenze per il ruolo, sono ambidestro e non importa la posizione. Scendere in campo è la cosa che conta e mi fa sentire felice".

“Non ho un vero e proprio calciatore preferito, se devo sceglierne uno diciamo che mi ispiro a Cancelo perchè è bravo con i piedi; inoltre in generale mi piace chi è agguerrito e aggressivo in fase difensiva. Al momento il Mister mi chiede di giocare con semplicità, di curare la mia posizione in campo difendendo bene e di cercare di dare palla a chi è vicino a me”.

Il suo pensiero sul campionato italiano

“Il campionato italiano è famoso per la qualità a livello difensivo, ho scelto l’Italia per crescere in difesa. Qui a Parma c’è un progetto per tornare subito tra i grandi, abbiamo una rosa importante, ecco perchè ho scelto questa squadra. Anche solo il fatto che Thuram in passato abbia scelto Parma è stato un altro motivo per convincermi, non ci ho parlato perchè non lo conosco personalmente ma il fatto che lui in passato abbia scelto questo club mi ha spinto a fare questa stessa scelta. Vogliamo vincere, siamo forti e competitivi. Il nostro obiettivo è la promozione in Serie A."

Il classe 1999 ha le idee chiare, ma come ha sottolineato il più esperto Danilo, la Serie B sarà una lotta dura fino alla fine.