serie b

News Serie B – Hetemaj ha svelato un retroscena di mercato

Hetemaj

Il finlandese in un'intervista ha spiegato il motivo della sua scelta. Non solo la Reggina era interessata a lui

Redazione NC

Perparim Hetemaj è passato alla Reggina nel corso della sessione estiva di calciomercato. Il finlandese ha firmato un contratto con il club calabrese fino al 30 giugno del 2023. Il calciatore in un'intervista a TuttoCalabria.it ha svelato il motivo della sua scelta ed ha svelato un piccolo retroscena di calciomercato. Queste le parole dell'ex centrocampista del Chievo Verona:

"Scegliere Reggio Calabria per me è stato facile. Qui ci aveva giocato mio fratello, che mi ha sempre parlato bene del club e della piazza. Devo dire che scegliere non è stato complicato. Il Crotone si era interessato a me, in passato il mio agente mi aveva parlato di questa possibilità. Ma come ho già detto ho scelto la Reggina perché è stato più facile scegliere una città e una squadra dove mio fratello ha avuto trascorsi positivi. Sono contento di aver preso questa decisione".

Il finlandese ha effettuato il suo esordio con la maglia amaranto nella seconda giornata di campionato. Quando la Reggina ha sfidato la neopromossa Ternana all'Oreste Granillo. Il centrocampista è rimasto in campo per 60 minuti nella sfida vinta per 3 a 2 dai calabresi. Per lui è ufficialmente iniziata una nuova tappa della sua lunga carriera. Il suo apporto potrebbe essere fondamentale alla squadra di Aglietti per crescere e puntare in alto.

Esperienza e quantità

Perparim Hetemaj ha esordito in Italia con il Brescia, dove non ha avuto molto spazio in Serie B. Nella stagione successiva invece è stato un protagonista con i biancoblù in Serie A, collezionando la bellezza di 30 presenze. Nel 2012 è approdato a Verona sponda Chievo, con i veneti ha vissuto le sue migliori stagioni da calciatore. In maglia clivense ha disputato 249 gare in 9 anni, contribuendo ad innumerevoli salvezze della compagine veronese. Solo nel 2019 è arrivata la retrocessione dei gialloblù, nell'estate successiva si è trasferito al Benevento. Con le streghe ha giocato in 64 occasioni tra Serie B ed A, contribuendo alla promozione dei campani nel 2020.