serie a

Calciomercato Salernitana – Per Simy si aspetta solo l’ufficialità

Simy

Fabrizio Castori avrà il suo attaccante. La società campana ha trovato l'accordo con il Crotone, i dettagli della trattativa:

Redazione NC

La Salernitana, dopo giorni di trattativa, ha finalmente trovato l'accordo con il Crotone per portare Simy dalla Calabria alla Campania. Il Direttore Sportivo Fabiani regalerà al tecnico Fabrizio Castori il suo nuovo attaccante. L'acquisto del nigeriano rappresenta un grande colpo per un club neo promosso, che porta a casa un giocatore accostato in passato a compagini del calibro di Lazio, Fiorentina e Udinese. Sono stati giorni di riflessione per la punta classe 1992, che sembrerebbe abbia deciso di ripartire da Salerno. Quella campana potrebbe essere la piazza perfetta per lui che con i suoi gol potrebbe contribuire al raggiungimento di quella che sarebbe una storica salvezza.

I dettagli della trattativa

Proprio in queste ore Salernitana e Crotone hanno trovato la giusta intesa per il trasferimento del centravanti. Agli squali andranno 6 milioni di euro più una percentuale del 10% sulla futura rivendita del calciatore. Si aspetta solo l'ufficialità che sancisca definitivamente la buona riuscita dell'affare, questa potrebbe arrivare anche nella giornata di domani. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio le due società si incontreranno proprio nelle prossime 24 ore per formalizzare l'accordo raggiunto.

Simy: un colpo da Serie A

I numeri de 29enne attaccante del Crotone parlano chiaro. Simy è arrivato in Italia nel 2016, quando i calabresi hanno disputato la loro prima stagione in Serie A. Stagione in cui mise a segno solo 3 reti, nel campionato in cui la squadra guidata da Davide Nicola conquistò una salvezza storica. La stagione successiva, il nigeriano ha terminato l'annata con un bottino di 7 marcature. Nei due anni trascorsi nella serie cadetta, con la maglia rossoblù, ha totalizzato 34 gol e fornito 8 assist ai propri compagni. La miglior stagione in Calabria resta senza ombra di dubbio l'ultima, nella quale è andato in gol 20 volte, piazzandosi al quinto posto della classifica marcatori, al pari di un calciatore come Ciro Immobile.