venezia

Calciomercato Venezia – Ufficiale: Zanetti ha un nuovo bomber

Zanetti

Il Venezia tramite un comunicato ufficiale ha annunciato l'arrivo di un nuovo calciatore: ecco di chi si tratta

Redazione NC

Tra circa dieci giorni, il Venezia farà il suo esordio in Serie A, a distanza di ventidue anni dall'ultima volta. Il match sarà proibitivo: i lagunari affronteranno il Napoli al Diego Armando Maradona. Prima della sfida contro i partenopei, però, ci sarà la gara di Coppa Italia contro il Frosinone. L'appuntamento è per il 15 agosto alle ore 20:45. Probabilmente, Paolo Zanetti manderà subito in campo il neo arrivato Mattia Caldara. Oltre al difensore, la società arancioneroverde ha ufficializzato l'arrivo di un altro calciatore. Vediamo di chi si tratta.

Ufficiale l'arrivo di Okereke

Attraverso un comunicato ufficiale, il Venezia ha annuniciato l'arrivo di David Okereke, in prestito con diritto di riscatto dal Club Brugge. ''Venezia FC comunica che in data odierna è stato sottoscritto l'accordo con Club Bruges per il passaggio in arancioneroverde con la formula del prestito con diritto di riscatto del giocatore David Okereke. Dopo aver mosso i primi passi in Italia nella Lavagnese, l'attaccante nigeriano classe 1997 nella stagione 2015/16 passa allo Spezia con cui esordisce in Serie B. Durante la stagione 2017/18 veste la maglia del Cosenza, con cui totalizza da gennaio 26 presenze con 5 gol e 4 assist per poi tornare la stagione successiva allo Spezia dove colleziona 33 presenze con 10 gol e 12 assist. Nella stagione 2019/20 viene acquistato dal Club Bruges, con cui esordisce il 27 luglio andando in gol contro il Waasland-Beveren. Con i belgi, in un biennio, disputa 71 partite con 15 gol e 3 assist, giocando inoltre 7 partite di Champions League più 4 gare di Qualificazione e 3 di Europa League. Okereke vanta inoltre 1 presenza ed 1 gol con la Nazionale Under 23 della Nigeria ed 1 convocazione con la nazionale maggiore. Benvenuto David''.

Altri obiettivi

Sistemato l'attacco, la dirigenza veneta punta a migliorare le corsie laterali. Un profilo che piace molto è quello di Arkadiusz Reca, tornato all'Atalanta dopo il prestito al Crotone. Nella scorsa stagione, con la maglia rossoblu, il polacco ha realizzato due gol e fornito tre assist in trenta partite. La Dea sarebbe disposta a cederlo in prestito secco o con l'aggiunta di un riscatto. Tuttavia, al momento sembra essere in pole lo Spezia di Thiago Motta. Per il centrocampo non è escluso il ritorno di Youssef Maleh. Il giovane classe '98 è stato valutato in ritiro da Vincenzo Italiano, ma stando alle ultime indiscrezioni potrebbe fare un anno di prestito altrove per tornare a Firenze più maturo.