serie b

Calciomercato Serie B – Il Crotone ci prova per Sala

Sala

Il Crotone per la fascia pensa a Marco Sala, esterno sinistro classe 1999 di proprietà del Sassuolo. Le evoluzioni della trattativa:

Redazione NC

Il Crotone, appena retrocesso in Serie B, è alla ricerca di un nuovo calciatore per la fascia sinistra. L'obiettivo dei calabresi è Marco Sala, esterno sinistro di proprietà del Sassuolo. La dirigenza crotonese ha già avviato i contatti con la società emiliana e secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà la questione potrebbe andare avanti. Le parti confidano che la trattativa possa andare a buon fine nei prossimi giorni. Il giocatore nato a Rho può occupare la posizione di terzino sinistro nella difesa a 4 oppure quella di esterno nel centrocampo a 5 del 3-5-2.

Marco Sala è cresciuto nelle giovanili dell'Inter ed il suo valore attuale si aggira intorno ai 3 milioni di euro. Il classe 1999 ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2023 e per lui il   Sassuolo potrebbe accettare un'offerta sulla base del prestito. Gli emiliani hanno sborsato 3 milioni di euro per acquistarlo dai nerazzurri, dopo di che i neroverdi lo hanno girato in prestito per due stagioni consecutive. Il 22enne è stato prima alla Virtus Entella e successivamente alla SPAL, un eventuale passaggio al Crotone rappresenterebbe la sua terza esperienza consecutiva in Serie B. Il Crotone conta di accelerare nei prossimi giorni per portare in Calabria l'esterno sinistro, mentre sulla destra è in arrivo Gabriele Ferrarini, classe 2000 tesserato della Fiorentina.

La carriera di Marco Sala

Marco Sala è cresciuto nelle giovanili dell'Inter per poi trascorrere una stagione ad Arezzo, prima di essere ceduto al Sassuolo. Con l'Arezzo, in Serie C, ha realizzato 2 gol ed 8 assist in 38 gare. In Serie B, nelle stagioni trascorse a Chiavari e Ferrara è sceso in campo in 71 occasioni fornendo 11 assist ai propri compagni. Sala ha effettuato tutta la trafila nelle giovanili della nazionale azzurra, totalizzando 20 presenze con la maglia dell'Italia, 12 delle quali con la selezione under 21.