fiorentina

Calciomercato Fiorentina – Nastasic vicino al ritorno, cambia la difesa

BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring their team's first goal with teammate Nikola Milenkovic during the Serie A match between Benevento Calcio  and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

I viola pensano al ritorno del serbo per sostitutire Milenkovic

Redazione NC

A tutti piace Milenkovic. Il centrale serbo della Fiorentina con il vizio del gol ha molte richieste in tutta Europa. West Ham, Tottenham, Siviglia e anche Juventus avrebbero sondato il terreno per acquistare il roccioso difensore viola. La Fiorentina è pronta a monetizzare una sua eventuale vendita e reinvestire su un ritorno di fiamma come Nastasic, che esplose proprio in viola. Attendendo anche l'evoluzione della vicenda Pezzella, potremmo avere una difesa completamente rivoluzionata.

Staffetta fra serbi

Nastasic era arrivato a Firenze giovanissimo, con grandi prospettive. Su di lui era forte l'interesse di tutta europa, in primis il Manchester City. Che, dopo un lungo corteggiamento, riuscirono a strappare alla Fiorentina il difensore offrendo 15 milioni di euro più Savic. L'affare si potrebbe chiudere per 2-3 milioni di euro, dato che lo Schalke, detentore del cartellino, è retrocesso dopo un'annata sciagurata.

Quindi la Fiorentina, incassato anche il si del giocatore, si è assicurata il dopo Milenkovic. Che ovviamente resta però da piazzare. La Juventus, che cerca un difensore dopo l'uscita di Demiral, anche lo scorso anno provò ad imbastire una trattativa coi viola, che però non decollò. Però quest'anno lo scenario è diverso, e la scadenza di contratto nel 2022 potrebbe dare quella spinta in più per vendere il giocatore e far cassa da reinvestire sul mercato. La sua valutazione è di circa 20 milioni di euro.

In uscita dal reparto arretrato anche il difensore goleador German Pezzella. Su di lui c'è forte il Torino, che spinge per averlo in prestito. Anche lui in scadenza 2022, e quindi con la necessità di trovare una sistemazione. Gli ostacoli per la trattativa sono soprattutto di natura economica. I viola infatti non sono inclini a fare sconti di nessun genere ai granata, inoltre Pezzella chiede un ingaggio vicino ai 1,2 milioni di euro. Il toro insiste, è ottimista sula trattativa. Insomma, per il prossimo anno potremmo vedere una difesa viola completamente nuova, per una Fiorentina che vuol lasciarsi il tribolato passato alle spalle e ricominciare da zero.