udinese

Calciomercato Udinese – UFFICIALE, preso Samardzic dal Lipsia

UDINE, ITALY - SEPTEMBER 01:  Kevin Lasagna of Udinese Calcio  celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between Udinese Calcio and Parma Calcio at Stadio Friuli on September 1, 2019 in Udine, Italy.  (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

L'Udinese finalizza l'acquisto del trequartista classe 2002

Redazione NC

Grande colpo in casa Udinese, che finalizza l'acquisto di Lazar Samaridzic dal Lipsia. Il trequartista, classe 2002, arriva in Friuli con un costo complessivo di 3 milioni di euro più una percentuale sulla prossima rivendita.

Chi è Lazar Samaridzic

Trequartista dalla grande duttilità tattica su tutto il fronte d'attacco, Samaridzic è considerato da tutti gli addetti ai lavori come uno dei più grandi prospetti del calcio tedesco. Dopo l'esordio in Bundesliga con l'Hertha Berlino nel maggio 2020, nel derby contro l'Union vinto per 4-0, il suo nome ha fatto rapidamente il giro di tutti i taccuini degli osservatori. Accostato anche al Milan, Samaridzic è considerato da tutti l'astro nascente del calcio tedesco. Gran sinistro ed estro per il giovane centrocampista che ha rapidamente bruciato le tappe ed è arrivato alla ribalta del panorama under20 europeo. Su di lui avevano messo gli occhi anche Juventus, Barcellona ed Atletico Madrid.

Ma l'Udinese, forte anche della possibilità di farlo definitivamente esplodere garantendogli un impiego costante, ha piazzato un vero e proprio colpo. Il Lipsia per convincere il ragazzo a restare ha provato anche a proporgli diversi prestiti per farlo giocare con più continuità, ma ormai la decisione era presa. Il suo talento sbarca in Serie A, per provare a mettersi in mostra e diventare quello che tutti si aspettano.

Grande intelligenza tattica, mancino letale e dribbling secco. Sono queste le sue caratteristiche di spicco che gli vengono riconosciute in patria, dove lo paragonano a Mesut Ozil, anche lui emerso giovanissimo.

Luca Gotti, dopo la partenza di Rodrigo De Paul, diventato grande a Udine, avrà un nuovo trequartista. E chissà che proprio in Friuli Lazar Samaridzic non possa fare lo stesso percorso dell'argentino e diventare un big. Lo sperano i tifosi e soprattutto la società, che ha investito su di lui per il presente ma soprattutto per il futuro.