serie a

Calciomercato Napoli – Palmieri gradisce l’interesse dei partenopei

Emerson Palmieri

Gli azzurri sono alla ricerca di un nuovo terzino, l'obiettivo numero uno è Emerson Palmieri. Le parole del calciatore a riguardo:

Redazione NC

Il Napoli è alla ricerca di un nuovo terzino sinistro, Mario Rui non offre le giuste garanzie tecniche, mentre Ghoulam non da certezze dal punto di vista fisico. Inoltre i partenopei hanno perso Elseid Hysaj che si è svincolato lo scorso 30 giugno ed attualmente veste le maglia biancoceleste sotto la guida di Maurizio Sarri. Il nome che gira maggiormente in ottica azzurra è quello di Emerson Palmieri, esterno sinistro di proprietà del Chelsea e fresco campione d'Europa, sia con la nazionale maggiore italiana che con lo stesso club londinese.

L'ex calciatore della Roma ha rilasciato un'intervista ad ESPN Brasil, in cui ha parlato dell'intresse del Napoli e del poco spazio che ha trovato in Inghilterra. Queste le parole del classe 1994: "Sapere che c'è un interesse del Napoli fa tanto piacere. Si tratta di un grande club, forte in Italia e anche a livello europeo. Sono ancora più contento anche visto quanto poco ho giocato la stagione scorsa col Chelsea. Ho voglia di giocare e di scendere in campo. Ho due anni di contratto con il Chelsea, è una squadra fenomenale, ho già dimostrato di poter dire la mia anche qui. Vorrei tornare ad essere un elemento importante per la squadra come è già accaduto in passato. Non mi interessa il ruolo, sono sempre a disposizione dell’allenatore, ma l’anno scorso ho avuto davvero poco spazio".

Il futuro

Il calciatore della nazionale ha concluso così riguardo al suo futuro: "Per il mio futuro sceglierò quella che ritengo l'opzione migliore. Ho ancora venti giorni per valutare tutte le possibilità, per scegliere il posto giusto. Voglio essere io l'artefice del mio destino, seguendo le mie sensazioni e ciò che mi fa essere felice. Spalletti a Roma è stato l'allenatore che mi ha dato l'opportunità di mettermi in gioco". Emerson ha disputato solo 15 gare nell'ultima stagione con i blues, un trasferimento in Campania potrebbe consentirgli di trovare più spazio. A Napoli ritroverebbe il tecnico toscano con cui è esploso nella Capitale.