serie a

Calciomercato Fiorentina – Per Milenkovic c’è anche il Tottenham

BENEVENTO, ITALY - MARCH 13: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring their team's first goal with teammate Nikola Milenkovic during the Serie A match between Benevento Calcio  and ACF Fiorentina at Stadio Ciro Vigorito on March 13, 2021 in Benevento, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

In modo inaspettato è saltato il trasferimento di Milenkovic al West Ham. Ora sul difensore serbo ci sono gli Spurs.

Redazione NC

Fino a pochi giorni fa il trasferimento di Nikola Milenkovic al West Ham appariva come un affare scontato. Gli inglesi erano pronti ad offrire più di 15 milioni di euro per il calciatore serbo. Il classe 1997 ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e non ha intenzione di rinnovare con il club gigliato, per questo la società toscana ha necessità di vendere il difensore, per evitare di perderlo a parametro zero tra pochi mesi. Gli Hammers sono fuori dalla trattativa, ma nelle ultime ore, secondo quanto si apprende, un altro club londinese si sarebbe mosso per il centrale della Fiorentina. Si tratta del Tottenham, che dopo aver presto Gollini e Romero dall'Atalanta potrebbe fare ulteriori nuovi acquisti in Italia. Dalla lista delle possibili pretendenti per il serbo non può essere ancora esclusa la Juventus.

Gli Spurs, secondo quanto riportato da Sky Sports UK, avrebbero voluto portare a Londra il difensore giapponese del Bologna Tomiyasu. Avendo riscontrato alcune difficoltà per l'ingaggio del classe 1998, il Tottenham ha virato su Milenkovic. Mentre, sul giocatore del Giappone, ci sono altre società di oltremanica, tra queste Arsenal, Leicester e Wolverhampton. La mancata cessione dell'ex calciatore del Partizan Belgrado, sta bloccando il mercato in entrata della Viola. Il primo obiettivo per il dopo Milenkovic resta Nastasic e nel frattempo la Fiorentina monitora altri profili tra questi lo svincolato Maksimovic.

La squadra di Vincenzo Italiano con l'addio di Milenkovic andrà a perdere uno degli elementi migliori presenti in rosa. Il calciatore ha collezionato 134 presenze e 11 reti con i gigliati, dimostrando una grande affidabilità dal punto di vista difensivo. La Fiorentina potrebbe perdere anche German  Pezzella  (anche il suo contratto scade tra un anno) ma l'argentino ha dichiarato di voler rimanere nel capoluogo toscano.