serie a

Calciomercato Salernitana – Trattativa aperta con Federico Bonazzoli

Federico Bonazzoli

La Salernitana punta Federico Bonazzoli per l'attacco, c'è il sì del calciatore classe 1997. La trattativa continua.

Redazione NC

La Salernitana è alla ricerca di un attaccante per rinforzare il proprio reparto offensivo, ma potrebbero arrivarne anche due. Per Andrea Favilli la trattativa sembrerebbe in fase avanzata, l'ex calciatore della Juventus potrebbe arrivare in prestito. Un altro nome per l'attacco di Fabrizio Castori è quello di Federico Bonazzoli, centravanti classe 1997 di proprietà della Sampdoria. La società campana avrebbe trovato dalla parte sua la volontà del giocatore, ora serve l'accordo con la società blucerchiata. Situazione opposta rispetto a quella di Favilli dove Fabiani ha già l'accordo con il Genoa e deve trovare l'intesa con il calciatore. Diminuiscono vertiginosamente le possibilità di un ritorno di Gennaro Tutino a Salerno, il napoletano è sempre più vicino al Parma.

La carriera di Bonazzoli

Federico Bonazzoli è cresciuto nel vivaio dell'Inter, effettuando tutta la trafila nelle giovanili nerazzurre. Con i lombardi ha effettuato il suo esordio in Serie A nella stagione 2013/2014 quando ancora era giovanissimo. Nel 2015, a soli 18 anni, si è trasferito dall'Inter alla Sampdoria per la cifra di 4,5 milioni di euro. La Doria lo ha girato in prestito in Serie B per tre stagioni consecutie, dove ha indossato le maglie di Virtus Lanciano, Brescia e Padova. Nella serie cadetta ha totalizzato 74 presenze nelle quali ha siglato 11 reti e 5 assist. In Serie A ha vestito le casacche di Inter, Sampdoria SPAL e Torino, realizzando 8 marcature e 3 assist.

La miglior stagione nel massimo campionato italiano l'ha disputata nel 2019/2020 quando con la maglia blucerchiata ha messo a segno 6 gol. Fabrizio Castori spera di ritrovare quel Federico Bonazzoli qualora dovesse approdare a Salerno in questa sessione di mercato. La società campana vuole chiudere il prima possibile l'affare per consentire al proprio allenatore di lavorare con la squadra al completo in vista del prossimo campionato. La stagione dei granata partirà domenica 22 agosto in casa del Bologna alle 18:30.