serie a

Calciomercato Genoa – Affare in chiusura per Lammers

lammers

Il Genoa è pronto a chiudere per Lammers. Il calciatore olandese è pronto a sostituire il partente Shomurodov.

Redazione NC

Il Genoa sta per salutare Eldor Shomurodov, per il trasferimento del calciatore uzbeko alla  Roma manca ormai solo l'ufficilità. La società ligure si è subito messa in moto per sopperire alla cessione del classe 1995 e potrebbe portare in rossoblù Sam Lammers, attaccante olandese in forza all'Atalanta. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky Sport, l'affare tra il Genoa ed i bergamaschi sarebbe già concluso, anche se l'ex PSV Eindhoven interessa a diversi club di Serie A. Tra questi il Cagliari, che potrebbe cedere Giovanni Simeone in questa sessione di calciomercato. Inoltre anche la Salernitana di Fabrizio Castori vorrebbe fare il gran colpo e portare in granata il 24enne. I rossoblù restano comunque ampiamente favoriti e l'ufficialità potrebbe arrivare anche nelle prossime ore.

I numeri di Lammers

Sam Lammers è cresciuto in patria con la maglia del PSV Eindhoven, con la quale ha disputato 29 presenze tra campionato, coppa nazionale e preliminari di Champions League, nelle quali ha messo a segno 6 reti. Nella scorsa estate si è trasferito all'Atalanta per la cifra di 7 milioni di euro. Nella stagione a Bergamo ha totalizzato 17 presenze, tra Serie A, Coppa Italia e Champions League, mettendo a segno 2 reti. L'impatto col calcio italiano è stato subito positivo, l'olandese ha fornito immediatamente buone prestazioni, trovando inoltre la via del gol con giocate di pregevole fattura. Nel corso dei mesi il suo rendimento è calato, tanto da sparire dai radar di Gian Piero Gasperini, totalizzando pochissimi minuti nella seconda parte di stagione. Nel corso della sua carriera ha indossato la maglia della nazionale under 19 e dell'under 21, con la quale ha collezionato 11 presenze e 3 gol.

Il Genoa, forte dei soldi incassati dalla cessione di Shomurodov, è pronto a far arrivare in prestito il classe 1997, dopo averlo già corteggiato nello scorso mercato di gennaio.