serie b

Calciomercato Parma – In arrivo un grande colpo per l’attacco

Tutino

Il Parma ha chiuso la trattativa per Gennaro Tutino. Il bomber campano disputerà quindi un'altra stagione in Serie B.

Redazione NC

Il Parma punta in alto e chiude la trattativa che porterà Gennaro Tutino in Emilia Romagna. L'attaccante napoletano arriverà in gialloblu per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Il classe 1996 lascerà quindi a titolo definitivo il Napoli, per recarsi nuovamente in Serie B dove è stato un assoluto protagonista nelle ultime stagioni. Non solo i crociati erano interessati all'acquisto del calciatore, su di lui c'era anche la  Salernitana che voleva riportarlo in granata dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione. Svaniscono però le speranze dei campani, che per il proprio reparto offensivo vireranno su Andrea Favilli e Federico Bonazzoli.

I numeri di Tutino

Gennaro Tutino è cresciuto nelle giovanili senza mai esordire in prima squadra. Dal 2014 ad oggi ha trascorso 7 stagioni in prestito nelle quali ha vestito le maglie di Vicenza, Gubbio, Avellino, Bari, Carrarese, Cosenza, Verona, Empoli e Salernitana, con queste squadre ha disputato gare di Serie A, B e C. Nella serie cadetta ha collezionato 86 presenze nelle quali ha messo a segno 26 reti e fornito 12 assist. La miglior stagione l'ha disputata lo scorso anno in Campania con la maglia della Salernitana, dove è sceso in campo in 36 occasioni, trovando per 13 volte la via del gol e fornendo 6 assist ai propri compagni. In Serie A ha totalizzato solamente 6 presenze con la maglia dell'Hellas Verona senza mai andare in gol.

Tutino è pronto ad affrontare una nuova esperienza nella sua giovane ma intensa carriera. In Serie B, con le maglie di Cosenza e Salernitana, ha dimostrato di poter fare la differenza . Il Parma spera di aver trovato l'uomo giusto per tornare subito in Serie A, la società emiliana ha subito dimostrato di puntare alla promozione diretta. Fatta eccezione per Hernani non ha venduto alcun pezzo pregiato e sta puntellando la rosa in ogni reparto.