esteri

Calciomercato – Icardi chiude ad una possibile cessione

Icardi

Il nome di Mauro Icardi è circolato molto in ottica mercato. Oggi, lo stesso attaccante argentino, ha dichiarato che rimarrà a Parigi.

Redazione NC

Il nome di Mauro Icardi è stato accostato a diversi club nel corso di questa sessione estiva di calciomercato. L'argentino era nel mirino della Roma i giallorossi avevano pensato a lui in caso di addio da parte di Edin Dzeko. Il club capitolino ha già da tempo virato su altri profili. Il classe 1993 piace anche alla Juventus, che si era interessata all'attaccante anche l'estate scorsa. Le priorità per la società piemontese restano però altre.

Nella giornata di oggi però, l'ex capitano dell'Inter, ha smentito ogni possibile voce di cessione. Tramite i propri profili social ha fatto chiarezza, rispondendo ai dubbi sollevati dai tifosi parigini, scrivendo questo in una storia Instagram "Questa stagione, la prossima e la prossima ancora! Non ci sono mai stati dubbi. Allez Paris!". Svaniscono così le speranze dei club italiani e non solo che volevano acquistare il calciatore nato a Rosario. Resteranno così, almeno per ora, 219 le sue presenze in Serie A, nelle quali ha totalizzato 121 gol.

Mauro Icardi e il PSG

Icardi è approdato al Paris Saint-Germain nell'estate del 2019 in prestito dall'Inter, il club francese ha poi riscattato l'ex attaccante della Sampdoria per la cifra di 50 milioni di euro. Nelle due stagioni a Parigi ha totalizzato 62 presenze tra Ligue 1, coppa nazionale e Champions League, siglando 33 reti e fornendo 10 assist ai propri compagni. Con il PSG ha inoltre conquistato 4 titoli (tra cui un campionato francese). Il contratto di Icardi con il Paris Saint-Germain scadrà il 30 giugno del 2024, il giocatore sembrerebbe intenzionato ad onorarlo fino all'ultimo giorno, ma si sa che le vie del calciomercato sono infinite. Non è quindi da escludere che nella prossima estate si torni a parlare di Mauro Icardi in ottica mercato. Per ora il due volte capocannoniere della Serie A  resterà in Francia per giocarsi le sue possibilità in uno dei top club europei.