serie a

Calciomercato – Simy conteso da diversi club di Serie A

Simy

Il bomber del Crotone Simy è richiesto da diversi club di Serie A. Bologna, Udinese, Salernitana e non solo pensano a lui per l'attacco.

Redazione NC

Il prossimo campionato di Serie A partirà tra meno di un mese e diversi club sono alla ricerca di rinforzi per il proprio reparto offensivo. In questa sessione di calciomercato, uno dei più richiesti è Nwankwo  Simy, attaccante classe '92 in forza al Crotone. I calabresi, retrocessi nella scorsa stagione, difficilmente potranno trattenere il calciatore nigeriano, il quale vorrebbe giocarsi le sue chance nel massimo campionato italiano. Il capocannoniere della Serie B 2019/20, ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e la sua valutazione si aggira intorno ai 7/8 milioni di euro. I pitagorici potrebbero richiedere una cifra di circa 10 milioni per privarsi del proprio giocatore migliore.

I numeri di Simy

Il 29enne attaccante del Crotone è arrivato in Italia nel 2016, quando i calabresi hanno disputato la loro prima stagione in Serie A. Simy mise a segno 3 reti nel campionato in cui la squadra guidata da Davide Nicola conquistò una salvezza storica. La stagione successiva, il nigeriano ha terminato l'annata con un bottino di 7 marcature. Nei due anni trascorsi nella serie cadetta, con la maglia rossoblù ha totalizzato 34 gol e fornito 8 assist ai propri compagni. La miglior stagione in Calabria resta senza ombra di dubbio l'ultima, nella quale è andato in gol 20 volte, piazzandosi al quinto posto della classifica marcatori, al pari di un calciatore come Ciro Immobile.

Le pretendenti

Sono diversi i club interessati a Simy, tra questi troviamo Bologna, Fiorentina, Salernitana e Udinese. Alla lista delle pretendenti potrebbe aggiungersi anche il Genoa, vista l'imminente cessione di Shomurodov dalla quale i liguri incasserebbero una buona somma di denaro da reinvestire nel proprio attacco. Tra le altre il Bologna sembrerebbe essere in vantaggio, anche se la trattativa è in una fase di stallo. La Viola resta alla porta e punterebbe su di lui in caso di un addio in attacco.