serie a

Calciomercato Atalanta – Nuovo nome per il dopo Romero

Felix Uduokhai

La cessione di Cristian Romero sembrerebbe ormai inevitabile. I bergamaschi pensano ad Uduokhai come sostituto dell'argentino.

Redazione NC

La possibile cessione di Cristian Romero è uno degli argomenti più caldi di questi giorni di calciomercato. L'argentino sembrerebbe destinato a lasciare l'Italia per dirigersi a Londra (sponda Tottenham) oppure a Barcellona. Sono diversi i nomi usciti come possibili sostituti dell'argentino, tra questi Merih Demiral e German Pezzella. Due calciatori pronti per il campionato italiano, più giovane e costoso il turco, più esperto ed economico il capitano viola. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, alla lunga lista si aggiunge anche Felix Uduokhai, difensore classe 1997 in forza all'Augsburg (in italiano Augusta) sul quale l'Atalanta ha posato gli occhi. Il più accreditato ad approdare a Bergamo, in caso di addio dell'ex Genoa, sembrerebbe essere ancora il difensore centrale della Juventus classe '98. Nelle ultime ore è trapelato anche il nome di Luiz Felipe per la retroguardia neroazzurra. Nel frattempo la Dea ha ufficializzato l'arrivo di Matteo Lovato dal Verona.

Le cifre

Uduokhai si è trasferito dal Wolfsburg all'Augusta, a titolo definitivo, nell'estate del 2020. Il 24enne è stato ingaggiato per la cifra di 7 milioni di euro. Attualmente la valutazione del calciatore si aggira intorno ai 16/18 milioni di euro, ma il club tedesco potrebbe chiederne anche di più, dato che l'ex Monaco 1860 ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2024. Inoltre, la trattativa, potrebbe essere intavolata solo tra qualche giorno, dato che il calciatore è impegnato alle Olimpiadi di Tokyo con la sua Germania.

La carriera di Uduokhai

Felix Uduokhai, dopo aver trascorso alcune stagioni al Monaco 1860, si è trasferito al Wolfsburg nell'estate del 2017 per la cifra di un milione di euro. Dopo 2 stagioni è andato in prestito all'Augusta, squadra attualmente proprietaria del suo cartellino. In Bundesliga ha totalizzato 85 presenze, la sua stagione migliore è stata proprio l'ultima nella quale è sceso in campo in 29 occasioni. Il calciatore più muoversi come difensore centrale e all'occorrenza come esterno, per questo potrebbe ricoprire diversi ruoli all'interno dell'Atalanta di Gasperini.