serie a

Calciomercato Atalanta, Romero: corsa a due tra Spurs e Barça

BERGAMO, ITALY - FEBRUARY 24: Mariano of Real Madrid battles for possession with Cristian Romero of Atalanta B.C. during the UEFA Champions League Round of 16 match between Atalanta and Real Madrid at Gewiss Stadium on February 24, 2021 in Bergamo, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Dopo una stagione stellare, il difensore argentino potrebbe essere ceduto dai bergamaschi in Spagna o in Inghilterra.

Redazione NC

L'Atalanta potrebbe privarsi di Cristian Romero: il difensore argentino è stato appena riscattato dall'Atalanta, che dopo una stagione monstre si è convinta a pagare ai bianconeri quei 16 milioni di euro pattuiti al momento del prestito Un'annata conclusasi anche con la vittoria della Coppa America con l'Argentina che, l'ha visto fra i protagonisti anche nella finale vinta contro il Brasile: prestazioni in crescita da un anno a questa parte che, inevitabilmente, hanno attirato su di sé l'interesse di tanti grandi club. Dopo i contatti, molto intensi e concreti, con il ds del Tottenham Fabio Paratici, per il calciatore sarebbero arrivati anche i primi approcci da parte del Barcellona

Per convincere l'Atalanta a cedere Cristian Romero nel corso del mercato estivo, il Barcellona avrebbe presentato una prima offerta in prestito con obbligo di riscatto, proponendo anche una contropartita tecnica non meglio definita. Tuttavia questa proposta sarebbe già stata rifiutata dalla dirigenza atalantina nelle scorse ore, in quanto Percassi non è affatto intenzionati ad abbassare le proprie pretese economiche per il cartellino del talentuoso giocatore, stimate tra i 60 e i 65 milioni di euro. Con l'entrata in scena dei blaugrana potrebbe scatenarsi un'asta internazionale per il cartellino del numero 17 dell'Atalanta: Tottenham e Barcellona, infatti, non mollano la presa, e la Dea spera che in questo modo il prezzo lieviti ulteriormente.

Ma l'Atalanta lavora sul mercato già per arrivare ad un calciatore capace di prendere il posto di Cristian Romero: sono diversi i calciatori che piacciono alla società e a Gasperini. Il primo profilo è quello di Demiral  ma attenzione anche ad altri nomi come Botman (Lille) e Lucumì (Genk). L’ultima suggestione, in ordine di tempo, è quello di Felix Uduokhai, tedesco classe 1997 in forza all’Augusta.