serie a

Calciomercato Atalanta: La prima alternativa a Romero resta Demiral

Demiral

Il difensore argentino dell’Atalanta, Cristian Romero, è richiesto da diversi top club europei. Il Tottenham è la squadra più accreditata ad ingaggiare l’ex calciatore del Genoa, con un’offerta che si avvicina ai 60 milioni di...

Redazione NC

Il difensore argentino dell'Atalanta, Cristian Romero, è richiesto da diversi top club europei. Il Tottenham è la squadra più accreditata ad ingaggiare l'ex calciatore del Genoa, con un'offerta che si avvicina ai 60 milioni di euro richiesti dai bergamaschi. Secondo quanto si apprende, sul classe 1998, ci sarebbe anche il Barcellona. Si sta per creare quindi una vera e propria asta per Romero, dalla quale la Dea spera di incassare la cifra maggiore possibile. Giovanni Sartori, qualora andasse in porto l'onerosa cessione del centrale difensivo, sarebbe pronto ad intervenire sul calciomercato in entrata per regalare a Gian Piero Gasperini un degno sostituto dell'argentino.

Le alternative

L'alternativa numero uno a Romero resta Merih Demiral della Juventus. I bianconeri potrebbero cedere il difensore turco, ma solamente per una cifra vicina o superiore ai 30 milioni di euro. I piemontesi spesero 18 milioni per acquistarlo dal Sassuolo due stagioni fa. Il turco ha totalizzato 37 presenze con la maglia della "vecchia signora", con la quale ha vinto uno Scudetto, una Coppa Italia ed una Supercoppa. Nelle stagioni in Italia, trascorse tra Reggio Emilia e Torino, ha dimostrato un'ottima affidabilità dal punto di vista difensivo. Il 23enne è anche un titolare della nazionale turca. I lombardi, se non dovessero arrivare al centrale juventino potrebbero virare su altri profili. Tra questi c'è German Pezzella della Fiorentina, che potrebbe arrivare in ogni caso. Inoltre è spuntato il nome di Sven Botman, difensore olandese del Lille, per il quale i francesi chiedono quasi 30 milioni.

La concorrenza

Sul classe 1998 c'è anche il Borussia Dortmund, i tedeschi vorrebbero portare Demiral in Germania. Con ogni probabilità l'ex Sassuolo lascerà Torino, vista la grande concorrenza presente nella rosa di Massimiliano Allegri, vorrebbe recarsi in una squadra dove potrebbe giocarsi un posto da titolare. Per ora in pole per il suo acquisto troviamo proprio i gialloneri e l'Atalanta.