serie a

Calciomercato Fiorentina: Due difensori vicini all’addio

pezzella

Nikola Milenkovic e German Pezzella potrebbero lasciare la Fiorentina, creando così un vuoto nella retroguardia viola.

Redazione NC

Nikola Milenkovic e German Pezzella, due dei difensori titolari della retroguardia viola, potrebbero lasciare Firenze nel corso di questa sessione di calciomercato. Entrambi hanno il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022, se per l'argentino resta viva qualche minima speranza di rinnovo, mentre per il serbo il discorso sembra chiuso. La dirigenza toscana potrebbe essere costretta ad accettare cifre basse per la cessione dei due calciatori, vista l'imminente scadenza del contratto. Altrimenti li perderebbe a parametro zero al termine della stagione 2021/2022.

L'Atalanta su Pezzella

Gasperini ha indicato in German Pezzella uno dei possibili sostituti di Cristian Romero qualora andasse in porto la cessione del centrale argentino. Il capitano della Fiorentina è un profilo esperto e conosce bene il calcio italiano, per questo potrebbe fare comodo alla Dea. Il difensore viola può vantare 131 presenze in Serie A nelle quali ha messo a segno 7 gol e fornito 6 assist ai propri compagni. I suoi numeri dimostrano come sia un calciatore affidabile in fase difensiva, non facendo mancare il suo apporto in fase offensiva. Per sostituire il classe '91 la società toscana avrebbe pensato a Shkordan Mustafi. Il calciatore tedesco, classe 1992, è attualmente svincolato, per questo i toscani potrebbero ingaggiarlo a parametro zero. L'ex calciatore del Valencia sembrerebbe in pole per sostituire uno dei due difensori.

Un inglese su Milenkovic

Milenkovic è un classe '97, a Firenze ha dimostrato di essere un buon difensore che può muoversi sia da centrale che da terzino. Se per Pezzella la Fiorentina potrebbe accontentarsi di pochi milioni, per il serbo la situazione è leggermente differente. Per cedere l'ex Partizan Belgrado la viola chiede circa 15 milioni di euro, una cifra piuttosto alta per un calciatore in scadenza di contratto. Interessato al difensore 23enne sarebbe proprio il Tottenham, il club londinese che vorrebbe acquistare Romero dall'Atalanta. In secondo piano resta la Juventus, defilato il Milan che lo ha avvicinato nelle scorse sessioni di mercato.