serie a

News Roma – Edin Dzeko allontana le voci di mercato

Calciomercato Roma

News Roma – Edin Dzeko allontana con grande decisione le voci di mercato che circolano sul suo conto. Al termine dell’amichevole disputata due giorni fa tra Roma e Debrecen (vinta 5-2 dai giallorossi) il centravanti bosniaco è...

Redazione NC

News Roma - Edin Dzeko allontana con grande decisione le voci di mercato che circolano sul suo conto. Al termine dell'amichevole disputata due giorni fa tra Roma e Debrecen (vinta 5-2 dai giallorossi) il centravanti bosniaco è intervenuto ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole dell'attaccante classe '86: "Sono stanco di parlare di Dzeko. Il mio nome è stato accostato ad altri club, ma io penso soltanto alla Roma e nient’altro". Ha aggiunto poi una battuta sulla preparazione con il nuovo allenatore "Abbiao appena iniziato, per adesso sta andando tutto alla grande. Ci stiamo preparando al meglio: le gambe sono ancora un po' pesanti, masono tutti contenti e il mister ci dice di dare il massimo. Poi dopo le partite e gli allenamenti si può anche scherzare tra di noi".

DA UN POSSIBILE ADDIO ALLA LUNGA PERMANENZA

Edin Dzeko nelle precedenti sessioni di mercato è stato più volte accostato con insistenza ad altri club italiani e non solo. In Serie A è stato forte su di lui l'interesse di Inter e Juventus, la scorsa estate il suo approdo in nerazzurro sembrava una semplice formalità. Gli attriti avuti con Paulo Fonseca nello scorso inverno, hanno dato adito a queste possibilità di addio. L'arrivo di Mourinho potrebbe aver cambiato le carte in tavola.

Nonostante le insistenti voci di calciomercato, il gigante di Sarajevo è rimasto nella Capitale, accumulando presenze e reti con la maglia giallorossa. Il 35enne è arrivato a Roma dal Manchester City nel 2015. Sono 6 le stagioni disputate con la casacca della lupa e, molto probabilmente, diventeranno 7. Dzeko può vantare 260 gare giocate, 119 gol e 55 assist in giallorosso. Nella scorsa Europa League ha superato Francesco Totti, diventando il miglior marcatore nelle coppe europee della storia romanista. Il contratto dell'ex Wolfsburg scadrà il 30 giugno del 2022 e, visto l'oneroso ingaggio percepito dall'attaccante, difficilmente verrà prolungato.