napoli

Calciomercato Napoli – De Laurentiis alza il prezzo di Koulibaly

Koulibaly, giocatore del Napoli.

Il patron De Laurentiis ha ricevuto già due offerte per il difensore francese e sta giocando al rialzo in caso di cessione.

Redazione NC

Calciomercato Napoli - Sono diversi anni ormai che Kalidou Koulibaly è un obiettivo sensibile di mercato di molte squadre europee. In passato alla porta dell'ufficio di Aurelio De Laurentiis alla Filmauro, hanno bussato il Paris Saint-Germain, il Marsiglia, il Real Madrid e ora il Manchester United. In tutti i casi però, il canovaccio non è stato diverso da quello attuale. Il Napoli considera sempre il giocatore incedibile, nonostante le offerte multimilionarie proveniente dalle altre società. Anche quando ci sono state delle frizioni tra il difensore campione del mondo e il patron azzurro, alla fine Koulibaly ha deciso di restare. Anche quest'anno sarà così?

United alla carica

Nelle ultime due settimane, i Red Devils di Solksjaer hanno manifestato interesse all'acquisto del possente difensore transalpino. La prima offerta presentata al patron De Laurentiis, di 30 milioni di euro, è stata cordialmente rispedita al mittente. Lo United ha alzato la posta a 50 milioni dunque ma la risposta è stata sempre la medesima. Il presidente napoletano sta alzando la cifra più che può, nella speranza che gli inglesi raggiungano la cifra che due anni fa arrivò da parte del Marsiglia: poco più di 80 milioni di euro. Difficilmente però il Manchester United si spingerà a tanto.

Al rialzo

Il gioco di Aurelio De Laurentiis è chiaro a tutti. Il presidente del Napoli vuole fare in modo che se proprio deve cedere il suo giocatore più forte del reparto arretrato, lo farà solo per una cifra folle. Dal canto suo, il tecnico dei partenopei Luciano Spalletti vorrebbe che Koulibaly restasse con lui a Napoli. Anche per questo, De Laurentiis e Giuntoli giocano al rialzo con i club che stanno offrendo soldi per ingaggiare il difensore francese. La sensazione è che, anche per questa stagione, Koulibaly resterà alle pendici del Vesuvio con buona pace degli altri club europei. Spalletti conta su di lui per rilanciare il Napoli.