genoa

News Genoa – Shomurodov: “Ballardini mi sta aiutando tanto a crescere”

CAGLIARI, ITALY - MAY 22:  Davide Ballardini coach of Genoa looks on during the Serie A match between Cagliari Calcio and Genoa CFC at Sardegna Arena on May 22, 2021 in Cagliari, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Eldor Shomurodov ha parlato della sua scorsa stagione e della prossima che ormai è alle porte. Sentite le sue parole.

Redazione NC

News Genoa - L'attaccante del Genoa Eldor Shomurodov è stato intervistato dal Secolo XIX e ha parlato dei suoi obiettivi per la prossima stagione, ma non solo. “ L'italiano? Ho preso un po' di lezioni l'anno scorso, adesso sono due mesi che non ne faccio: tra Nazionale e un po' di vacanza le ho interrotte e infatti il mio livello è subito peggiorato. La cosa che mi ha colpito di più dell'ultima stagione è stato il derby di ritorno, c'erano molti tifosi ad aspettarci per sostenerci, mi ha fatto grande impressione, è stato bello. L'attaccante avversario che mi è piaciuto di più è naturalmente Cristiano Ronaldo e poi Romelu Lukaku, mentre come difensori quelli dell'Inter, De Vrji, Skriniar e in particolare Bastoni".

Sulla sua ultima stagione

"L'anno scorso ho segnato 8 gol, adesso mi piacerebbe superare quota 10 e magari arrivare a segnarne una quindicina, sarebbe un bel traguardo. Ma so che non sarà semplice, il campionato è molto competitivo e ora tutti mi conoscono meglio. E poi naturalmente vorrei riuscire ad aiutare di più la squadra, puntiamo a un campionato migliore rispetto a quello appena finito. Anche grazie a mister Ballardini, che mi sta aiutando tanto a crescere e migliorare come calciatore".

Sull'atmosfera pre derby con la Sampdoria

"Ci siamo ritrovati in hotel prima della partita contro la Sampdoria. Era ora di cena, c'era molto rumore nell'hotel perché fuori c'erano migliaia di tifosi ad aspettarci. Erano venuti a sostenere la squadra prima della partita: mi ha fatto grande impressione, è stato bello anche perché allo stadio i tifosi non potevano entrare e ci sono mancati".