roma

Calciomercato Roma – Tiago Pinto ammette: “Arriva Vina”

LIVERPOOL, ENGLAND - APRIL 16: Jose Mourinho, Manager of Tottenham Hotspur reacts prior to the Premier League match between Everton and Tottenham Hotspur at Goodison Park on April 16, 2021 in Liverpool, England. Sporting stadiums around the UK remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Clive Brunskill/Getty Images)

Il dirigente lusitano si è fermato a parlare coi tifosi all'uscita da Trigoria. L'uruguagio sarà il rimpiazzo di Spinazzola.

Redazione NC

Calciomercato Roma - Non capita spesso di vedere i dirigenti che parlano di mercato coi tifosi all'uscita dei centri sportivi. Ma Trigoria, sin dall'approdo nella Capitale di José Mourinho, è ormai diventata una piazza festosa. Ogni giorno all'esterno si assemblano tifosi che sperano di ottenere qualche autografo o degli scatti con i loro beniamini. E in mezzo a loro c'è finito anche Tiago Pinto che si è intrattenuto con loro parlando anche di calciomercato. Il dirigente portoghese si è lasciato sfuggire degli indizi molto importanti sulle trattative in corso. La Roma si sta muovendo bene e a breve chiuderà altri nuovi acquisti, ma i tifosi non si facciano illusioni. 

Colpo Vina

"Sta arrivando Vina", ha detto Pinto ai tifosi presenti fuori dai cancelli del centro sportivo Fulvio Bernardini. Sarà dunque l'uruguayano in arrivo dal Palmeiras il calciatore che rimpiazzerà Leonardo Spinazzola che sta recuperando dalla rottura del tendine d'Achille. Scema a questo punto l'interesse per il terzino della Fiorentina Cristian Biraghi. "Xhaka? Vediamo... stiamo trattando" afferma ancora il dirigente lusitano coi i supporters. Il centrocampista svizzero di origine albanese è uno degli obiettivi principali per il centrocampo di Mourinho. Pinto sta facendo di tutto per portarlo nella Capitale.

Niente illusioni

Qualcuno, forse goliardicamente, gli ha domandato anche della possibilità che a Roma sbarchi Mauro Icardi dal PSG. Pinto si è rivolto nei confronti del tifoso facendo una faccia che ha fatto intendere come sia pressoché impossibile un'operazione del genere. Non solo per il costo economico, con il pesante ingaggio dell'argentino, ma anche perché i francesi stanno trattando con la Juventus per la cessione dell'ex Inter. Una domanda poi è arrivata anche sulla possibilità che torni in dirigenza Francesco Totti, ma su questo Pinto ha risposto che "la sua volontà non è la mia", lasciando intendere che l'ex capitano giallorosso non sembri molto intenzionato di tornare a Trigoria.