roma

Calciomercato Roma – Interessa Yaremchuk per l’attacco

Calciomercato Roma

Calciomercato Roma – I giallorossi sono alla ricerca di un attaccante. Nelle ultime ore è rispuntato il nome di Yaremchuk, il centravanti ucraino in forza al Gent. La società romanista ha come primo obiettivo Mauro Icardi,...

Redazione NC

Calciomercato Roma - I giallorossi sono alla ricerca di un attaccante. Nelle ultime ore è rispuntato il nome di Yaremchuk, il centravanti ucraino in forza al Gent. La società romanista ha come primo obiettivo Mauro Icardi, l'attaccante argentino resta però un sogno difficile da raggiungere. Sembra sulla via del tramonto la strada che porta ad Andrea Belotti, il calciatore del Torino e della Nazionale Italiana interessa anche ad Atalanta e Siviglia. Tra gli altri nomi per il reparto offensivo capitolino è presente anche Azmoun. Il giocatore iraniano in forza allo Zenit è stato vicino alla Lazio negli anni scorsi.

I NUMERI DI YAREMCHUK

Il calciatore classe '95 ha disputato un buon Europeo con la nazionale ucraina. Il cammino dei gialloblu si è interrotto ai quarti di finale. In 5 gare l'attaccante del Gent ha siglato 2 reti ed 1 assist. L'attaccante milita nel campionato belga dalla stagione 2017/18, in totale è sceso in campo in 96 occasioni. Nella Jupiter Pro League ha messo a segno 44 reti, fornendo inoltre 12 assist ai propri compagni. La miglior stagione della sua carriera, l'ex calciatore della Dinamo Kiev, l'ha disputata proprio nel 2020/21. Tra regular season e play off ha totalizzato 34 presenze. In queste è andato in gol 20 volte, alle quali si aggiungono 7 assist.

LE CIFRE

Roman Yaremchuk ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Vista la lunghezza del contratto il Gent difficilmente farà sconti e potrebbe richiedere una cifra anche superiore. Il calciomercato della Roma richiede un investimento importante, necessario per regalare un nuovo attaccante a Josè Mourinho. Il tecnico portoghese necessita di un calciatore offensivo da affiancare ad Edin Dzeko. Il gigante bosniaco, capitano dei giallorossi, molto probabilmente resterà nella Capitale per il settimo anno consecutivo.

tutte le notizie di