Questo sito contribuisce alla audience de

Mercato Serie A – Per la difesa biancoceleste spunta Rugani

I biancocelesti potrebbero intervenire sulla retroguardia. Maurizio Sarri è interessato a Daniele Rugani, il difensore è esploso ad Empoli proprio con il tecnico toscano.

Mercato Serie A – Per la difesa biancoceleste spunta Rugani

mercato

Calciomercato Serie A  – I biancocelesti cercano rinforzi in difesa, nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Daniele Rugani. Maurizio Sarri ha a disposizione come centrali difensivi Francesco Acerbi, Luiz Felipe e Stefan Radu, a questi si aggiungono Denis Vavro e Patric che all’occorrenza può essere sfruttato come centrale. Lo slovacco viene da due stagioni complicate e nel ritiro ad Auronzo di Cadore sta provando a convincere il tecnico toscano. Lo spagnolo, a Roma dal 2015, non ha mai garantito una grande affidabilità dal punto di vista difensivo. La società capitolina potrebbe tornare sul mercato, alla ricerca di un profilo pronto e alla portata dal punto di vista economico.

Rugani piace a Sarri, il tecnico toscano lo ha allenato ad Empoli per due stagioni. Il classe ’94 ha disputato la sua migliore annata nel 2014/2015 proprio sotto la guida dell’ex allenatore della Juventus. In campionato è sceso in campo in tutte le 38 gare, senza aver incassato nemmeno un cartellino. Nel corso degli anni, il 27enne, non è stato costante nel suo rendimento. Nel complesso può vantare 133 presenze in Serie A, nelle quali ha siglato 10 reti. Nell’ultimo anno viene da un’esperienza negativa al Rennes, in Francia ha ottenuto solo due presenze. Successivamente si è trasferito al Cagliari, in Sardegna è sceso in campo in 16 occasioni, contribuendo alla salvezza dei rossoblù.

LE CIFRE

Il calciatore, di proprietà della Juventus ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2023. Igli Tare potrebbe puntare al prestito del difensore nato a Sesto di Moriano. I romani difficilmente potranno acquistare Daniele Rugani a titolo definitivo, vista la scarsa disponibilità economica. Per la società biancoceleste le priorità sul mercato restano altre, ma in caso di necessità quello dell’ex Empoli è il nome in pole per la difesa.