Questo sito contribuisce alla audience de

Mercato Atalanta – Piace Pezzella per sostituire Romero

Romero è vicino al Totthenam. Gasperini per sostituirlo avrebbe pensato a German Pezzella, difensore della Fiorentina

Mercato Atalanta – Piace Pezzella per sostituire Romero

mercato atalanta

Mercato Atalanta – German Pezzella potrebbe lasciare la Fiorentina in questa sessione estiva di mercato. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb il difensore argentino potrebbe trovare un’altra squadra dopo 4 stagioni trascorse in Toscana. L’Atalanta è interessata al calciatore ex Betis Siviglia, visto il possibile addio di Romero. Il difensore ex Genoa piace a molti top club italiani e stranieri. In netto vantaggio sulla concorrenza è il Totthenam, la squadra inglese potrebbe investire 60 milioni per il calciatore. I londinesi hanno un importante disponibilità economica, vista l’imminente cessione di Harry Kane per la cifra esorbitante di 185 milioni di euro.

I NUMERI DI PEZZELLA

Gian Piero Gasperini per la sua retroguardia vorrebbe un profilo esperto, un usato sicuro, pronto per il campionato italiano. Pezzella risponde perfettamente a queste caratteristiche. Il capitano viola può vantare 131 presenze in Serie A nelle quali ha messo a segno 7 gol e fornito 6 assist ai propri compagni. I suoi numeri dimostrano come sia un calciatore affidabile in fase difensiva, non facendo mancare il suo apporto in fase offensiva. In precedenza ha affrontato due campionati da protagonista nella Liga spagnola, dove è sceso in campo in 61 occasioni con la maglia del Betis Siviglia.

LE CIFRE

I bergamaschi potrebbero investire parte dei soldi incassati dalla cessione di Cristian Romero per acquistare proprio German Pezzella. Il classe ’91 ha il contratto in scadenza al 30 giugno 2022, il suo valore di mercato si aggira intorno ai 7,5 milioni di euro, la società viola potrebbe chiederne circa 10 per privarsi del suo capitano. Per il 30enne, l’eventuale passaggio ai nerazzurri, rappresenterebbe un salto in avanti nella sua carriera. Il difensore nato a Bahia Blanca potrebbe effettuare il suo esordio in Champions League, competizione che la squadra lombarda affronterà per il terzo anno consecutivo. Il mercato dell’Atalanta potrebbe dipendere in gran parte dall’eventuale addio di Romero.