Yann Karamoh era destinato a lasciare il Parma e l'Italia già nel corso della sessione estiva di calciomercato. Il classe 1998 era molto vicino al trasferimento in Inghilterra, il suo passaggio allo Sheffield United è saltato per un cavillo burocratico. Ora, da diversi giorni, il calciatore è in contatto con il Karagumruk, club di Istanbul che milita nella Super Lig turca. Tra le parti è stato trovato un accordo sulla base del prestito con diritto di riscatto. Secondo quanto riporta ParmaLive il giocatore è atteso domani nella Capitale turca, dove sosterrà le visite mediche e firmerà il suo nuovo contratto.
serie b
Calciomercato Serie B – Yann Karamoh saluta Parma
L'ex calciatore dell'Inter è molto vicino al trasferimento in Turchia. L'ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore.
Il Karagumruk è lo stesso club che ha provato ad ingaggiare Franck Ribery. L'ala francese è però scelto l'Italia e nella giornata di domani è atteso l'annuncio ufficiale del suo trasferimento alla Salernitana. Il Parma, con l'addio di Karamoh, si libera di un calciatore non essenziale per il progetto tecnico. Sulle fasce Mister Enzo Maresca potrà contare su Brunetta e sul duo Man - Mihaila, i due esterni offensivi che si sono messi in mostra nella scorso campionato di Serie A. L'ivoriano dopo le esperienze in Francia con Caen e Bordeaux, vivrà una nuova avventura, questa volta in Turchia.
I numeri di Karamoh
Nella sua breve carriera, Yann Karamoh, ha vestito le maglie di Caen, Inter, Bordeaux e Parma. In Francia, il classe 1998, ha collezionato 57 presenze nelle quali ha realizzato 8 gol e 5 assist. Sono invece 55 le sue apparizioni nel massimo campionato italiane, dove è andato in rete in 4 circostanze. La sua migliore stagione in carriera resta quella del 2016/2017 al Caen, dove ha siglato 5 marcature. Inoltre ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali giovanili francese, fermandosi all'under 21 dove può contare solamente 4 presenze. Karamoh, al momento, non ha mantenuto le aspettative che vi erano nei suoi confronti.
di Stefano Cori
© RIPRODUZIONE RISERVATA