serie a

News Genoa – Radovanovic finisce fuori dalla lista per la Serie A

Radovanovic

Dopo il mancato trasferimento al Benevento il centrocampista serbo è rimasto fuori dalla lista per il prossimo campionato.

Redazione NC

Curioso il caso di Ivan Radovanovic, che è stato molto vicino al trasferimento al Benevento nell'ultimo giorno di mercato. Il centrocampista serbo nel club giallorosso avrebbe preso il posto di Pasquale Schiattarella (passato al Parma nel corso dell'estate) e nello schieramento dei campani sarebbe stato uno dei possibili titolari. A pochi istanti dal termine l'affare tra le streghe e i grifoni è saltato, proprio a causa della volontà del giocatore. Secondo quanto riportato da Sky Sport il classe 1988 avrebbe rifiutato il trasferimento per motivi familiari.

Ora l'ex giocatore del Chievo Verona è stato escluso dalla lista per la Serie A 2021/2022 e non farà parte della rosa di Davide Ballardini. Questa la lista del club ligure:

OVER 22: Sirigu, Semper, Andrenacci, Masiello, Maksimovic, Vasquez, Bani, Sabelli, Hernani, Behrami, Badelj, Tourè, Fares, Caicedo, Cassata, Ekuban, Destro

UNDER 22: Serpe, Vanheusden, Melegoni, Cambiaso, Rovella, Portanova, Bianchi, Buksa, Kallon

CRESCIUTI IN ITALIA: Marchetti, Pandev, Biraschi, Criscito

CRESCIUTI NEL VIVAIO DEL GENOA: Ghiglione, Sturaro

La carriera di Radovanovic

Radovanovic è cresciuto in Serbia con la maglia del Partizan, è approdato in Italia a soli 20 anni all'Atalanta. Con i bergamashi ha collezionato 33 presenze, nel mezzo ha vissuto un'esperienza in Toscana al Pisa dove ha disputato 22 gare. Nel 2011/2012 ha vestito la maglia del Novara in Serie A dove ha totalizzato 28 apparizioni. Successivamente si è trasferito al Chievo Verona, squadra con la quale ha effettuato le migliori stagioni, con i gialloblù ha giocato 186 partite. Nel 2018 si è trasferito al Genoa, con i rossoblù è sceso in campo in 73 occasioni, 35 delle quali nell'ultima stagione. Ora la carriera del serbo potrebbe essere arrivata ad uno snodo cruciale, un'intera annata da fuori rosa, all'età di 33 anni potrebbe influenzare sulle sue prestazioni sportive. Al momento il calciatore sembrerebbe destinato a lasciare Genova nella prossima sessione di mercato.