La neopromossa Ternana ha chiuso un grande colpo, la dirigenza consegnerà al mister Cristiano Lucarelli un grande bomber di categoria. Gli umbri hanno trovato un accordo con il Brescia per l'acquisto di Alfredo Donnarumma, non solo l'attaccante nato a Torre Annunziata ma anche Martella approderà alla Fere. Dopo aver dominato il campionato di Serie C, con 28 vittorie su 36 partite giocate, 95 reti realizzate e solamente 32 subite, la Ternana vuole effettuare una stagione da protagonista anche in Serie B.
serie b
Calciomercato Serie B – Donnarumma riparte dalla Ternana
La Ternana ha chiuso la trattativa per acquistare Alfredo Donnarumma dal Brescia. Ecco i dettagli dell'operazione:
I dettagli della trattativa
Alfredo Donnarumma ha il contratto in scadenza con il Brescia al 30 giugno del 2022. Le rondinelle, per evitare di perdere l'attaccante a parametro zero, hanno accettato un'offerta di circa 800mila euro per cedere il classe 1990. La stessa cifra entrerà nelle classe dei lombardi per la partenza di Martella. Dopo 3 anni a Brescia si conclude così l'esperienza del calciatore campano in maglia biancoblù. Massimo Cellino sta rivoluzionando la rosa di Filippo Inzaghi, il nuovo tecnico dei bresciani.
I numeri di Donnarumma
Alfredo Donnarumma è cresciuto nelle giovanili del Catania per poi affrontare alcune esperienze in Serie C con le maglie di Gubbio, Como, Virtus Lanciano e Teramo. Nel 2015 è approdato a Salerno iniziando così la sua lunga avventura nella serie cadetta, dopo una breve parentesi al Cittadella nella stagione 2013/2014. In Serie B con le maglie di Cittadella, Salernitana, Empoli e Brescia, Donnarumma ha totalizzato 181 presenze, andando in gol in 74 circostanze, fornendo inoltre 24 assist ai propri compagni. La migliori stagioni il bomber campano le ha vissute tra il 2017 ed il 2019, quando ha realizzato 21 gol con l'Empoli formando una coppia da sogno con Francesco Caputo contribuendo così alla promozione dei toscani. Nell'annata successiva, a Brescia, è andato a segno 25 volte centrando la seconda promozione consecutiva nel massimo campionato italiano. In carriera, Donnarumma, può vantare 31 apparizioni e 7 marcature in Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA