serie a

Calciomercato Atalanta – Colpo di scena, Ilicic potrebbe rimanere?

MILAN, ITALY - JANUARY 23: Josip Ilicic of Atalanta B.C. scores their team's second goal from the penalty spot during the Serie A match between AC Milan and Atalanta BC at Stadio Giuseppe Meazza on January 23, 2021 in Milan, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Da una cessione scontata ad una possibile permanenza. La situazione di Josip Ilicic è cambiata nelle ultime ore.

Redazione NC

Clamoroso in casa Atalanta, proprio quando la cessione di Ilicic sembrava solo una questione di tempo, la situazione potrebbe essersi stravolta. Qualche giorno fa il tecnico bergamasco Gian Piero Gasperini aveva rilasciato queste dichiarazioni: "Ilicic ha manifestato la volontà di provare nuove esperienze vuole trovare una squadra che gli dia la possibilità di fare qualcosa di importante, cosa che è nelle sue corde. Si è presentato con qualche chilo in più, segno che è in forma, ma lo sta già smaltendo, non ha saltato un solo minuto di allenamento". Ora, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, grazie ad un passo avanti dell'ex allenatore della Juventus lo sloveno potrebbe rimanere in nerazzurro.

Il mister nato a Grugliasco avrebbe esplicitamente richiesto alla dirigenza la permanenza del classe 1988. L'ex attaccante del Palermo sembrava destinato ad approdare al Milan, adesso la squadra allenata da Stefano Pioli dovrà concentrarsi su un altro profilo per la propria trequarti. L'Atalanta dopo aver ceduto Pierluigi Gollini e Cristian Romero al Tottenham potrà contare sulla permanenza di un elemento cardine della squadra del Gasp. Il contratto del 33enne scade il 30 giugno del 2022, per questo in caso di permanenza potrebbe arrivare anche il rinnovo contrattuale. Non solo Ilicic anche Duvan Zapata potrebbe restare, l'Inter difficilmente riuscirà a soddisfare le richieste della società di Percassi e potrebbe puntare su Joaquin Correa, dopo aver concluso l'affare per Edin Dzeko.

I numeri di Ilicic

Lo sloveno è approdato all'Atalanta nel 2017 dopo anni trascorsi, sempre in Italia, tra Palermo e Fiorentina. Le qualità del calciatore nato a Prijedor non sono mai state in discussione, nel corso della sua carriera però l'attaccante è stato spesso discontinuo. In maglia nerazzurra ha trovato quella continuità che ha sempre cercato, in 4 stagioni a Bergamo ha collezionato 149 presenze, 56 reti e 39 assist. Il numero 72 è pronto per continuare la sua esperienza con l'Atalanta.