serie a

Calciomercato Serie A – Mustafi è conteso da due club italiani

Mustafi

Mustafi potrebbe fare il suo ritorno in Serie A. Sul difensore tedesco ci sono due club italiani, si tratta di Fiorentina e Genoa.

Redazione NC

Shkodran Mustafi potrebbe ritornare in Serie A, dopo l'esperienza vissuta con la maglia della Sampdoria dal 2012 al 2014. Il calciatore tedesco è attualmente svincolato e, secondo quanto riporta Sky Sport, su di lui è forte l'interesse del Genoa e della Fiorentina, che sono alla ricerca di un nuovo difensore per la propria rosa. Il classe 1992, a parametro zero, potrebbe rappresentare un potenziale affare per la squadra che lo dovesse ingaggiare.

La viola sta per salutare Nikola Milenkovic che partirà in direzione Londra ed inoltre potrebbe dire addio anche ad un altro membro della retroguardia, il capitano German Pezzella. La dirigenza toscana sta pensando quindi a dei sostituti da consegnare al tecnico Vincenzo Italiano. Nel frattempo la    Fiorentina sta trattando anche Nastasic ed è in cerca di un accordo con lo Shalke04 per riportare il serbo a Firenze. Per la nuova difesa del club gigliato potrebbero quindi esserci due vecchie conoscenze del nostro campionato.

Mustafi: esperienza a servizio della squadra

Il difensore nato a Bad Hersfeld è cresciuto in Germania con la maglia dell'Amburgo, per poi giocare con diversi club appartenenti ai maggiori campionati europei. Dopo una parentesi poco fortunata all'Everton, si è trasferito in Italia alla Sampdoria che allora militava in Serie B. In blucerchiato si è reso protagonista anche in Serie A, dove ha totalizzato 50 presenze. Nel 2014 si è trasferito dal club ligure al Valencia e dopo due anni in Spagna è approdato in Inghilterra, a Londra, sponda Arsenal. Con i Gunners ha disputato tre stagioni a buon livello, totalizzando oltre 100 presenze in Premier League. Nella stagione terminata lo scorso maggio è tornato in patria per pochi mesi allo Shalke04. Nella sua carriera può vantare la vittoria del Mondiale, conquistata con la sua Germania nel 2014 in Brasile. Nel complesso è sceso in campo in 20 circostanze con la selezione tedesca.