serie a

Calciomercato Atalanta – Dopo Romero potrebbe partire un altro difensore?

Palomino

Dopo aver ceduto Cristian Romero al Tottenham, l'Atalanta potrebbe salutare un altro difensore, si tratta di Josè Palomino.

Redazione NC

L'Atalanta ha da poco salutato Cristian Romero che si è trasferito in Inghilterra al Tottenham, per rimpiazzare il difensore argentino la società bergamasca ha acquistato Matteo Lovato e Merih Demiral. In partenza c'è anche Bosko Sutalo, il croato è finito nel mirino Hellas Verona che è alla ricerca di un sostituto per lo stesso Lovato. Ma non è finita qui, i cambiamenti nella retroguardia nerazzurra potrebbero proseguire, infatti il Cagliari è interessato a Josè Palomino. I sardi si stanno muovendo per rimpiazzare un'eventuale partenza di Diego Godin.

Palomino ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 ed il suo valore di mercato si aggira intorno ai 10 milioni di euro. Per il difensore classe 1990, la Dea, potrebbe accontentarsi di una cifra anche inferiore vista l'imminente scadenza contrattuale. Il club lombardo avrebbe già in mente il nome del suo sostituto, si tratta di Anel Ahmedhodzic, classe '99 dal doppio passaporto svedese e bosniaco che attualmente milita nel Malmo. I rossoblù potrebbero acquistare il 31enne argentino, a prescindere dalla partenza di Godin. Secondo quanto riportato dall'Unione Sarda, il Cagliari avrebbe offerto all'Atalanta un prestito con diritto di riscatto fissato a 8/9 milioni di euro.

Il mercato del Cagliari

Nel frattempo Giulini sta monitorando la situazione relativa al centrocampo dove Nandez è ormai un separato in casa, l'uruguaiano pensa solo all'Inter che al momento è occupato a sistemare l'attacco. Inoltre, il Cagliari, non molla la presa per Nainggolan, il belga secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà gradirebbe un ritorno in Sardegna. Proseguono però i contatti tra l'entourage dell'ex giocatore giallorosso ed il Besiktas. I prossimi saranno giorni caldi per il calciomercato cagliaritano, Stefano Capozzucca vorrebbe consegnare a Leonardo Semplici una rosa adeguata per effettuare un campionato più tranquillo rispetto al precdente, nel quale il Cagliari ha centrato la salvezza alle ultime battute.