serie b

Calciomercato Serie B – Reggina, si chiude per Di Carmine

 Samuel Di Carmine

Di Carmine si avvicina sempre di più alla Reggina. L'attaccante dell'Hellas Verona dovrebbe trasferirsi a titolo definitivo.

Redazione NC

La Reggina dopo aver comunicato due giorni fa l'arrivo in prestito secco di Claud Adjapong dal Sassuolo e dopo aver chiuso l'affare per Tumminello, non vuole fermarsi qui. I calabresi, ormai da diverso tempo, stanno trattando con l'Hellas Verona per portare Samuel Di Carmine in maglia amaranto. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà il club veneto sarebbe disposto a cedere a titolo definitivo l'ex centravanti del Crotone. Tutto lascia presagire che la trattativa possa andare a buon fine e che nei prossimi giorni potrebbe arrivare anche l'ufficialità del trasferimento a Reggio Calabria.

Il giocatore nato a Firenze potrebbe trasferirsi per pochi milioni di euro e firmerà un contratto con la Reggina fino al 30 giugno del 2024. I calabresi stanno per chiudere un colpo da 90 per il campionato di Serie B, alimentando così le aspettative sul proprio conto. Da diverso tempo, Di Carmine, era considerato come la priorità per l'attacco di Aglietti. Gli amaranto si lanciano sempre di più tra i candidati ad un accesso ai playoff e chissà che non si possa ambire addirittura a qualcosa di più importante.

Un bomber di categoria

Samuel Di Carmine ha collezionato ben 279 presenze in Serie B ed è un assoluto veterano della categoria. Dal 2009 ad oggi, nella serie cadetta, ha indossato le maglie di Gallipoli, Frosinone, Cittadella, Juve Stabia, Perugia, Virtus Entella ed Hellas Verona. L'attaccante ha totalizzato 71 reti e 31 assist in 10 campionati di Serie B. Per la Reggina sarebbe un ottimo acquisto, il centravanti nato a Firenze garantisce gol ed esperienza. Il calciatore ha capito di non avere molte possibilità di ricoprire un ruolo da protagonista nel nuovo Hellas Verona di Eusebio Di Francesco, per questo ha accettato un ritorno nella serie cadetta.