torino

Calciomercato Torino – Continuano i contatti per il rinnovo di Belotti

andrea belotti

Urbano Cairo non molla la presa, il presidente granata vuole convincere il suo capitano a rinnovare. Ecco l'offerta:

Redazione NC

Andrea Belotti sembrava destinato a lasciare Torino in questa sessione di calciomercato, il gallo era finito nel mirino della Roma. I giallorossi non sono riusciti a trovare un accordo con la società granata, per questo hanno virato su altri obiettivi, acquistando così Shomurodov dal Genoa. Sull'attaccante della nazionale c'erano anche gli occhi del Milan, che come vice Ibrahimovic ha acquistato il francese campione del Mondo Olivier Giroud. Urbano Cairo ha da tempo offerto un rinnovo di contratto ad Andrea Belotti, il presidente del club piemontese ha rilanciato passando da un'offerta di 3 milioni ad una di 3,3 milioni di euro a stagione. Inoltre è previsto il pagamento di un milione di euro alla firma del contratto.

Nel frattempo diversi club hanno effettuato un sondaggio per Belotti, tra questi anche l'Atalanta e la Fiorentina. Le due compagini italiane avevano pensato all'ex Palermo come possibile sostituto di Zapata o Vlahovic, entrati entrambi in orbita Inter per il dopo Lukaku. I nerazzurri hanno però virato su altri obiettivi per questioni economiche, per questo i Viola e la Dea si sono defilati sulla trattativa per il Gallo. Circa 10 giorni fa anche il nuovo tecnico del Toro Ivan Juric era intervenuto sulla questione rinnovo, dando un ultimatum all'attaccante. Le dichiarazioni del mister croato avevano fatto pensare ad una risoluzione a breve termine dell'affare, ma non è stato così.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, Andrea Belotti sta valutando la proposta di rinnovo della società. Il centravanti non vorrebbe inserire una clausola di rescissione o comunque metterla bassa (massimo 20 milioni), a differenza del presidente Cairo che la vorrebbe di circa 40 milioni di euro. La data indicata come termine ultimo per risolvere la questione contrattuale è quella del 21 agosto, quindi non resta che attendere.