serie a

Calciomercato Hellas Verona – Per Ilic si attende solo l’ufficialità

Ilic

Gli scaligeri hanno chiuso l'operazione per riportare in gialloblù Ivan Ilic. I dettagli della trattativa:

Redazione NC

Ivan Ilic ha trascorso l'ultima stagione con la maglia dell'Hellas Verona in prestito dal Manchester City. Il centrocampista serbo ha disputato una buona stagione con il club veneto, disputando diverse gare dal primo minuto, complice anche l'infortunio di Miguel Veloso, vero metronomo della mediana gialloblù. La dirigenza scaligera, nel corso di questa sessione estiva di calciomercato, ha mantenuto vivi i contatti con il club inglese per riportare il classe 2001 a Verona. Ilic potrebbe crescere ancora alternandosi proprio con il veterano portoghese, giunto ormai nella fase finale della sua carriera.

L'affare tra Hellas Verona e Manchester City sembrerebbe essere andato in porto, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, si attendono solo le firme e l'ufficialità. Il 20enne centrocampista ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2022 e si trasferirà quindi a titolo definitivo. La società del presidente Setti sborserà una cifra di circa 7,5 milioni di euro per ingaggiare il serbo. Ilic si legherà agli scaligeri sino al 30 giugno del 2025. La squadra di Pep Guardiola si è assicurata una percentuale sulla futura rivendita del giocatore. L'acquisto di Ilic sarà il secondo più oneroso nella storia dell'Hellas Verona, il primo rimane Juan Manuel Iturbe.

Ilic - Verona: la storia continua

Ivan Ilic, nel suo primo anno in Italia, ha collezionato 29 presenze e 2 reti in campionato. Inoltre ha effetuato una apparizione ed un gol in Coppa Italia. Il centrocampista, sotto la guida di Ivan Juric, ha fornito prestazioni convincenti sia dal punto di vista quantitativo che sotto quello qualitativo. L'esperienza in Serie A è stata la prima per lui in un campionato di alto livello, in precedenza aveva militato in Serbia e nel secondo campionato olandese. Nonostante questo si è dimostrato all'altezza della situazione, meritandosi la riconferma nella massima serie italiana. Di Francesco potrà quindi contare sulle sue prestazioni.