serie a

UFFICIALE – De Luca è un nuovo calciatore della Sampdoria

Ferrero

Chiuso un affare in entrata per i blucerchiati, che portano a Genova Manuel De Luca. I dettagli della trattativa:

Redazione NC

La Sampdoria porta a termine un affare in entrata e regala a Roberto D'Aversa un nuovo calciatore. Questo il comunicato del club blucerchiato: "Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Manuel De Luca. L’attaccante ha sottoscritto un contratto economico fino al 30 giugno 2025". Il calciatore nato a Bolzano andrà a sostituire Federico Bonazzoli, il quale è stato ceduto con la formula del prestito alla   Salernitana.

I dettagli

De Luca approda alla Sampdoria a titolo gratuito. Le ultime vicende che hanno colpito il Chievo Verona hanno portato il club veneto alla retrocessione d'ufficio ed inoltre la società è stata costretta a svincolare gli elementi presenti nella rosa, tra cui anche il bolzanino. I doriani hanno colto l'occasione per portare il classe 1998 a Genova. L'ex punta del Sudtirol ha firmato un contratto che lo legherà alla Sampdoria fino al 30 giugno del 2026. Resterà da capire se il calciatore rientrerà nei piani tecnici del tecnico D'Aversa o se verrà girato in prestito ad un'altra squadra.

I numeri di De Luca

Manuel De Luca è cresciuto nelle giovanili di Inter, Sudtirol e Torino, facendo il suo esordio tra i professionisti nella Coppa Italia 2017/2018 quando indossava la maglia granata. Successivamente il 23enne si è trasferito prima al Renate e poi all'Alessandria, totalizzando 53 presenze e 15 reti tra Serie C, playoff e Coppa Italia di categoria. Nel 2019 è approdato in Liguria alla Virtus Entella, in quel di Chiavari ha disputato la sua prima stagione in Serie B dove è sceso in campo in 19 occasioni realizzando 3 gol. La scorsa estate è stato ingaggiato proprio dal Chievo Verona, con i veronesi, in serie cadetta, ha disputato 32 gare, mettendo a segno 6 marcature. Ora, De Luca, potrebbe avere la sua grande chance in Serie A con la casacca della Sampdoria.