spezia

Serie A – Lo Spezia può tornare a giocare nella sua casa

LA SPEZIA, ITALY - APRIL 10: Martin Erlic of Spezia celebrates with teammates Ardian Ismajli and Riccardo Marchizza after scoring their team's third goal  during the Serie A match between Spezia Calcio  and FC Crotone at Stadio Alberto Picco on April 10, 2021 in La Spezia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

Il club bianconero potrà disputare le proprie partite casalinghe allo stadio Alberto Picco. Il presidente da la carica

Redazione NC

Sono giorni di fibrillazione in casa Spezia, il club ed i tifosi erano in attesa di novità sul fronte Stadio. Nelle ultime ore è arrivata la notizia che tutti gli spezzini stavano aspettando, le aquile potranno disputare le partite casalinghe allo Stadio Alberto Picco. Dopo quasi 2 anni l'impianto riaprirà ai tifosi che potranno gremire nuovamente gli spalti per sostenere i propri beniamini. La squadra di Thiago Motta per puntare alla salvezza necessità della spinta del proprio pubblico, in un campionato che si prospetta tutt'altro che semplice per la compagine ligure.

La prima volta nella storia

Lo Spezia nella stagione 2019/2020 conquistando la vittoria del playoff nella gara disputata contro il Chievo Verona, ha centrato la sua prima storica promozione in Serie A. A causa delle restrizione dovute dalla pandemia, lo Stadio nello scorso campionato è rimasto deserto. I sostenitori bianconeri non hanno avuto la possibilità di seguire il grande torneo effettuato dagli uomini di Vincenzo Italiano. Adesso gli spezzini si preparano a sostenere, per la prima volta nella storia, la propria squadra in Serie A dal vivo. Domenica 12 settembre andrà in scena la sfida tra Spezia ed Udinese, i tifosi proveranno a condurre la squadra fino alla vittoria.

Le parole del presidente

Una volta arrivata l'ufficialità, il presidente della società, Robert Platek, ha rilasciato queste dichiarazioni: "Vorrei ringraziare il sindaco, gli uffici comunali, la polizia, i vigili del fuoco, e tutti quelli che in città ci hanno supportato e hanno creduto in questo progetto. Questo è un ottimo successo, che sarebbe stato impossibile senza il supporto dei nostri fantastici architetti di GAU Arena, dell'impresa di costruzioni CLARIN Italia Tribune SRL e naturalmente del nostro fantastico team guidato da Riccardo Lazzini. Ai tifosi dico: l'abbiamo fatto per voi, il vostro supporto è fondamentale per la squadra. Non vediamo l'ora che arrivi domenica per sentire nuovamente il vostro grande calore riempire il nostro stadio e caricare i nostri ragazzi! Forza Spezia!".

di Stefano Cori