spezia

News Spezia – Nzola torna in gruppo. Arriva il chiarimento con la società

nzola

Pace fatta tra il calciatore ed il club ligure. L'attaccante sarà di nuovo a disposizione del mister Thiago Motta.

Redazione NC

Torna la calma tra Nzola e lo Spezia, dopo che l'attaccante era finito ai margini del progetto. L'attaccante, nel corso della sessione estiva di calciomercato sembrava destinato a lasciare i bianconeri, il suo nome era stato accostato a diversi club. La squadra più vicina al suo acquisto è stata il Genoa, tra le parti vi era un accordo che prevedeva il passaggio dell'angolano in rossoblù, con Mattia Destro che avrebbe effettuato il percorso inverso. La trattativa si è conclusa con un nulla di fatto.

La situazione

La scorsa settimana vi era stato uno scontro verbale tra l’agente del giocatore ed il direttore sportivo dello Spezia. Quest'ultimo accusava Nzola di aver rifiutato qualsiasi trasferimento, creando dei problemi al mercato delle aquile. Da parte sua il rappresentante del classe 1996 ha smentito queste accuse. La società, tramite il DS ha comunque lasciato aperte le porte, mettendosi a disposizione per un pieno rientro in gruppo.

In questi giorni si era parlato di un possibile interesse da parte del Basaksehir ed altri club turchi, ma proprio nelle ultime ore è arrivata la svolta. Secondo quanto riportato dal 'Secolo XIX' c'è stato un confronto dai toni pacati tra Nzola, Thiago Motta ed il capo dell'area tecnica. L'allarme è rientrato ed il centravanti sarà di nuovo a disposizione del mister. 

Per il proprio reparto offensivo lo Spezia ha ingaggiato due nuovi elementi, si tratta di Manaj e Salcedo. I due nuovi acquisti sembravano in ballottaggio per un posto da titolare, ma con il reintegro di Nzola la situazione potrebbe cambiare. L'ex Trapani nello scorso campionato ha collezionato 11 reti e 4 assist in 25 presenze, affermandosi come autentico trascinatore della squadra di Vincenzo Italiano per una buona parte di campionato. Il 25 enne è pronto a riprendersi il club spezzino, ma ora dovrà fare i conti con la concorrenza.