serie a

News Napoli – Insigne dice la sua sul mancato rinnovo di contratto

Lorenzo Insigne

Lorenzo Insigne è intervenuto ai microfoni di Rai Sport dove ha parlato di Nazionale, ma anche di Napoli. Le sue parole

Redazione NC

Lorenzo Insigne non prenderà parte alla gara di questa sera contro la Lituania. L' attaccante ha lasciato il ritiro di Coverciano per motivi personali. Prima del rientro a casa, il capitano del Napoli è stato intervistato da Rai Sport. Tra i vari argomenti trattati, anche quello sul mancato rinnovo con il club partenopeo. Ecco le sue dichiarazioni.

Italia-Lituania

Inizialmente, il numero dieci azzurro ha parlato della sfida contro la Lituania e del momento non molto positivo che sta vivendo l'Italia. ''Mancini ci ha trasmesso grande fiducia e dobbiamo continuare a seguirlo. Siamo dispiaciuti per i due pareggi e per i gol mancati, ma anche all'Europeo siamo riusciti a venir fuori dalle difficoltà. E contro la Lituania faremo una grande prestazione e otterremo una grande vittoria: siamo una grande squadra e un grande gruppo, abbiamo ottenuto 36 risultati utili consecutivi. Sarà importante segnare tanti gol contro la Lituania? Sicuramente sì, ma non sarà facile perché faranno una partita molto difensivi. Non siamo stati precisi sotto porta nelle ultime gare, ma dobbiamo stare tranquilli. Non bisogna buttarsi giù per non aver fatto i gol. Dispiace non aver vinto, ma non bisogna nemmeno creare troppo casino''.

Critiche

Insigne ha risposto anche ad alcune critiche. ''Non ho letto i giornali, ma sicuramente qualcuno avrà detto qualcosa. Noi conosciamo la forza del gruppo che abbiamo creato, dobbiamo solo continuare a lavorare e a toglierci delle soddisfazioni. Critiche ad Immobile? Ciro deve stare tranquillo, non deve dimostrare niente a nessuno''.

Mancato rinnovo

Infine, il classe '91 ha parlato del rinnovo di contratto con il Napoli. ''Il mancato rinnovo col Napoli mi sta condizionando? No, non mi faccio condizionare quando porto la maglia del Napoli e non mi faccio condizionare quando porto la maglia della Nazionale. Quando sono qui penso all'Italia, quando sono a Napoli a quella del Napoli''.