spezia

News Spezia – Scontro tra il DS e l’agente di Nzola. Le dichiarazioni:

nzola

Il mancato trasferimento dell'attaccante angolano al Genoa ha scatenato un diverbio tra il DS dello Spezia e l'agente del calciatore.

Redazione NC

M'Bala Nzola, nonostante la buona stagione disputata lo scorso anno con lo Spezia, era destinato a lasciare i bianconeri nel corso della sessione estiva di calciomercato. Il suo nome era stato accostato a diversi club come Cagliari, Sampdoria e Genoa, proprio ai Grifoni sembrava che l'attaccante dovesse trasferirsi. Le due società stavano lavorando ad un maxi scambio che avrebbe portato Nzola in rossoblù e Mattia Destro in terra spezzina, affare che è poi saltato nelle ultime ore di mercato. Il mancato trasferimento dell'attaccante ha quindi scatenato un diverbio tra il DS dello Spezia e l'agente del calciatore.

Le parole del DS

Il Direttore Sportivo dello Spezia, Riccardo Pecini, è intervenuto così al Secolo XIX riguardo alla questione Nzola: “Il calciatore ha rifiutato diverse destinazioni, compreso il Genoa, che sembrava lo volesse girare al Maiorca, facendo saltare lo scambio. Inoltre ha detto no anche ad altri club italiani come Sampdoria e Cagliari. All'estero ha respinto le offerte di Victoria Guimaraes e Besiktas. Noi al momento dobbiamo pensare all’integrità del gruppo, ma il calciatore ha accettato di continuare ad allenarsi con il resto dei. La scelta tecnica spetta all’allenatore, senza discussione. Se lui vuole farsi recuperare, credo che sappia come fare. Però dipende da lui."

L risposta dell'agente

L'agente del classe 1996 ha risposto al DS delle Aquile in un'intervista a GianlucaDiMarzio.Com, queste le sue parole: “Nzola era sul mercato, quindi è normale ci fossero delle trattative. Abbiamo fatto tanti discorsi con Pecini, cercando di trovare una soluzione. La volontà del giocatore era quella di restare in Serie A, dove l'unica squadra ad aver fatto un’offerta concreta è stata il Genoa. Abbiamo poi avuto anche contatti con club inglesi e turchi, ma la volontà del giocatore è sempre stata quella di rimanere in Italia. Il Genoa era la sua prima scelta, ma i due club non hanno trovato l'intesa, quindi l'affare è saltato, quindi non si dica che la destinazione è stata rifiutata da Nzola."