serie a

UFFICIALE – Simy è un nuovo giocatore della Salernitana

Simy

Ora è anche ufficiale, il club granata ha piazzato un grande colpo per l'attacco. I dettagli della trattativa:

Redazione NC

Dopo una lunga trattativa è stato finalmente ufficializzato il trasferimento di Nwankwuo Siny dal Crotone alla Salernitana. Il nigeriano è stato accostato a diversi club nel corso della sessione estiva di calciomercato. Nelle ultime settimane il club granata ha staccato la concorrenza ed ha trovato l'intesa con i calabresi per acquistare il classe 1992. Pochi minuti fa è arrivato anche il comunicato ufficiale, queste le parole della società campana: "L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il F.C. Crotone per il trasferimento a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dell’attaccante classe ’92 Simeon Tochukwu Nwankwo." La squadra di Fabrizio Castori si è assicurato un colpo da 90 in ottica salvezza, dimostrando di non voler essere una semplice comparsa della prossima Serie A.

Simy, come sottolineato dallo stesso comunicato, è approdato a Salerno con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il Crotone dovrebbe incassare una cifra di circa 6 milioni di euro dalla cessione del suo bomber. Resta da capire se la società rossoblù si è assicurata una percentuale sulla possibile futura rivendita.

Simy per la salvezza

I numeri del 29enne dell'ormai ex centravanti del Crotone parlano chiaro. Simy è arrivato in Italia nel 2016, quando i calabresi hanno disputato la loro prima stagione in Serie A. Stagione in cui mise a segno solo 3 reti, nel campionato in cui la squadra guidata da Davide Nicola conquistò una salvezza storica. La stagione successiva, il nigeriano ha terminato l'annata con un bottino di 7 marcature. Nei due anni trascorsi nella serie cadetta, con la maglia rossoblù, ha totalizzato 34 gol e fornito 8 assist ai propri compagni. La miglior stagione in Calabria resta senza ombra di dubbio l'ultima, nella ha realizzato 20 gol, piazzandosi al quinto posto della classifica marcatori, al pari di un calciatore come Ciro Immobile. Un attaccante come Simy fa crescere in maniera esponenziale le speranze di salvezza della Salernitana.