serie a

Calciomercato Genoa – Maksimovic interessa anche al club ligure

Nikola Maksimovic è attualmente svincolato, dopo essersi liberato dal Napoli lo scorso 30 giugno, è libero di accasarsi in una squadra a parametro zero. Il serbo è finito nelle mire di diversi club italiani e non solo, ma come riportato dallo...

Redazione NC

Nikola Maksimovic è attualmente svincolato, dopo essersi liberato dal Napoli lo scorso 30 giugno, è libero di accasarsi in una squadra a parametro zero. Il serbo è finito nelle mire di diversi club italiani e non solo, ma come riportato dallo stesso calciatore solo 4 squadre hanno presentato un'offerta concreta. Tra questi due club francesi, un turco ed uno del Qatar. In un'intervista, l'ex difensore del Torino, ha dichiarato che avrebbe gradito un ritorno nel club partenopeo, anche a costo di ridursi l'ingaggio. Proprio in questi giorni, il Napoli, ha chiuso la trattativa per un altro svincolato, il brasiliano Juan Jesus che si aggregherà a breve alla rosa di Luciano Spalletti.

Nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Genoa si sarebbe iscritto alla lista delle pretendenti per Maksimovic. Qualche giorno fa, anche la Fiorentina ha effettuato un sondaggio per il 30enne, ma la situazione in casa Viola potrebbe essere cambiata, vista la possibile permanenza di Milenkovic. Con Napoli e Fiorentina fuori dal gioco la strada per i liguri potrebbe essere più semplice. Per la retroguardia di Davide Ballardini, Enrico Preziosi, ha già acquistato Vaszquez e accanto a lui vorrebbe prendere un profilo più esperto, come quello di Maksimovic. In precedenza i rossoblù avevano intavolato una trattativa per Mustafi, anche lui attualmente senza contratto.

La carriera del serbo

Maksimovic è cresciuto nelle giovanili dello Sloboda e della Stella Rossa. Dopo un'esperienza a Cipro è approdato in Italia dove ha vestito le maglie di Torino e Napoli. In Serie A ha collezionato 132 presenze, conquistando nel 2019 una Coppa Italia con gli azzurri. Nel mezzo della sua esperienza nel bel paese si è trasferito allo Spartak Mosca, conquistando un campionato russo. Il calciatore può garantire esperienza e tecnica, salvo qualche infortunio.