venezia

Calciomercato Venezia – Le parole del nuovo acquisto

YEKATERINBURG, RUSSIA - SEPTEMBER 29: Arnor Sigurdsson of PFC CSKA Moscow (R) celebrates his goal during the Russian Premier League match between FC Ural Yekaterinburg and PFC CSKA Moscow at on September 29, 2019 in Yekaterinburg, Russia. (Photo by Epsilon/Getty Images)

Sigurdsson è stato acquistato dal club veneto in prestito dal CSKA Mosca. Il calciatore ha parlato in conferenza stampa.

Redazione NC

Arnor Sigurdsson è approdato al Venezia dal CSKA Mosca. Il centrocampista è arrivato in Veneto con la formula del prestito. Il classe 1999 è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione. Ecco le sue parole:

"Ho scelto Venezia perché ho avuto molti consigli dai compagni che conoscevo e avevo intuito lo spirito che c’è qui. C’è un grande gruppo, si gioca come una famiglia e unità d’intenti. Questo spirito porta una squadra a progredire continuamente. Questi sono gli aspetti chiave che mi hanno portato a Venezia. La serie A è uno dei migliori campionati al mondo, sono molto eccitato per questa nuova avventura. Spero di portare la mia esperienza europea e dare il mio contributo. Il calcio italiano è diverso da quello russo ci sono meno spazi per creare e fare gioco, come si è visto anche contro il Frosinone, ma il nostro compito è trovare i varchi giusti per andare in porta e lavoreremo per questo scopo nel corso della stagione. Ho avuto un infortunio, ma ora è passato e mi sento bene. I miei idoli da bambino erano Messi e Ronaldo, ora avrò persino la possibilità di sfidare uno dei due e sono molto contento di poterlo fare”.

I numeri di Sigurdsson

Sigurdsson è un calciatore che si muove prevalentemente come ala sinistra o trequartista. Con la maglia del CSKA Mosca ha totalizzato 87 presenze realizzando 13 gol e 8 assist. Il giocatore nato ad Akranes ha effettuato tutta la trafila nelle nazionali nazionali minori dell'Islanda. Dal novembre del 2018, il centrocampista del Venezia veste la maglia della selezione maggiore islandese, con la quale ha disputato 14 gare segnando anche una rete. Il classe 1999 è un calciatore di prospettiva e l'occasione con gli arancioneroverdi può essergli utile per mettersi alla prova in un campionato di livello come la Serie A