serie a

Calciomercato Empoli – Concorrenza in vista per Pinamonti

andrea pinamonti

Il centravanti classe 1999 sembrava destinato ad approdare in azzurro già da diversi giorni ma non è stato così. La situazione:

Redazione NC

L'Empoli ormai da diversi giorni sta aspettando l'arrivo di Andrea Pinamonti. Il centravanti di proprietà dell'Inter andrebbe a completare il reparto offensivo di Aurelio Andreazzoli. Attualmente, l'ex mister della Roma, può contare attualmente su Mancuso, La Mantia ed il nuovo acquisto Cutrone. La società nerazzurra sta rallentando il trasferimento del classe 1999, infatti l'Inter dopo l'addio di Lukaku e con Sanchez infortunato necessita di un altro attaccante. In attesa che arrivi un nuovo innesto nella rosa di Simone Inzaghi, il tecnico piacentino ha convocato l'ex Genoa nella gara vinta ieri per 4-0 dai biscioni proprio contro i rossoblù. Il fatto che Pinamonti sia rimasto in panchina per 90 minuti ed invece sia subentrato Satriano, lascia intendere che il calciatore sicuramente lascerà Milano.

Verona, Sampdoria e non solo

Il prendere tempo del club lombardo ha fatto sì che altre squadre si inserissero nella corsa a Pinamonti. Il trentino è finito nel mirino di Hellas Verona e Sampdoria, i gialloblù vorrebbero Sam Lammers ma non è una trattativa semplice ed i blucerchiati stanno riscontrando diversi problemi per portare a Genova Supryaga. Per questo D'Aversa e Di Francesco avrebbero posato gli occhi sulla punta nerazzurra. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, nelle ultime ore, anche il Cagliari si sarebbe interessato a lui, aumentando ancor di più la concorrenza per l'Empoli.

I rapporti tra il Cagliari e la società del presidente Zhang non sono idilliaci, vista la situazione relativa a Nandez (l'uruguaiano ha ancora qualche possibilità di passare ai meneghini). Nonostante questo i sardi possono provare a trovare un'intesa con l'Inter per la punta ex Frosinone. Nel frattempo l'Empoli continua ad aspettare il calciatore, ma a questo punto non è più così scontato il suo approdo in terra Toscana. A pochi giorni dalla fine del calciomercato è scattata una vera e propria gara per l'acquisto di Pinamonti, gli azzurri partono in pole, vedremo chi la spunterà.